Scelta linguaggio programmi gestionali

toposemo

Nuovo Utente
20 Lug 2006
1
0
0
Ciao a tutti!!!
Sto sviluppando programmi gestionali da circa 6 anni con un linguaggio procedurale proprietario (prolifics Panther).
E' venuto il momento di cambiare, devo pormi sul mercato e non posso sicuramente farlo con l'attuale visto che ha un sacco di limiatazioni,
però non ho la più pallida idea di quale sia il migliore (velocià di sviluppo, velocità del prodotto e stabilità) per scrivere programmi gestionali in genere legati a DB (oracle nello specifico) su piattaforma Win.

Grazie in anticipo

Pietro :crying:

toposemo ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Sto sviluppando programmi gestionali da circa 6 anni con un linguaggio procedurale proprietario (prolifics Panther).
E' venuto il momento di cambiare, devo pormi sul mercato e non posso sicuramente farlo con l'attuale visto che ha un sacco di limiatazioni,
però non ho la più pallida idea di quale sia il migliore (velocià di sviluppo, velocità del prodotto e stabilità) per scrivere programmi gestionali in genere legati a DB (oracle nello specifico) su piattaforma Win.

Grazie in anticipo

Pietro :crying:

Ti do la mia umilissima opinione:
velocità di sviluppo: NET framework (VB o C#)
velocità del prodotto: C++ o VisualC
stabilità: Delphi o C++ (per sentito dire perchè non l'ho mai usato)
hai dimenticato una caratteristica.
portabilità: java

Hai mai sentito parlare di codpainter revolution..
Zucchietti usa questo tool di sviluppo che trasforma quello che tu fai visualmente in codice foxpro.

Hai una velocità impressionante nella creazione e generazione del database e delle maschere.. puoi scrivere codice foxpro per quanto riguarda i controlli e calcoli!

è molto potente e ti garantisco che un gestionale lo puoi fare in poco tempo! (ovvio dipende dalla colìmplessità)

sito: zucchettitools.it

un gestionale scritto in access è sicuramente veloce da realizzare. Utilizzando sql server come base dati se ne velocizza le prestazioni