scelta cavi telecamere

• Creatore Discussione Creatore Discussione enrico3
  • Data di inizio Data di inizio

enrico3

Nuovo Utente
12 Lug 2017
4
1
1
27
ciao a tutti, sto per installare un impianto tvcc a casa, composto da 8 telecamere analogiche o AHD.
1) per 5 di queste l'installazione è a muro. quindi l'impianto avverrà in corrugati stesi appositamente sul solaio del sottotetto inutilizzabile. in queste ero propenso all'utilizzo del cavo coassiale, e dei due cavi per l'alimentazione. la distanza massima dal dvr sarà di 30m. consigliate in cavo rj59 abbinato a due cavi 0,5 mmq, o di tenere separati il cavo coassiale da una "piattina" di alimentazione?
2) per 2 di queste l'installazione è a palo esterno in giardino. la distanza dal dvr sarà di 90m. verrà tirato nell'impianto di illuminazione del giardino (con i cavi dell'irrigazione e delle luci). in questo caso consigliate l'uso del cavo upt con balun?
3) per una invece, sempre a muro, sarà a 50m dal dvr, ma passerà assieme all'impianto elettrico. (non ho passaggi alternativi, lo so....) l'alimentazione sarà ovviamente in loco. che cavo mi consigliate?

per le prime 7 mi consigliate un alimentatore centralizzato o puntuale sulle telecamere?

ringrazio fin da subito per la disponibilità di tutti voi.

sinceramente più perchè non essendo elettricista, nei due impianti tvcc già realizzati, ho utilizzato il doppino telefonico e il cavo coassiale; più per mia dimestichezza. inoltre, siccome ho bisogno non tanto del riconoscimento facciale ma quanto della sola sagoma, le telecamere ip costano troppo. della bticino parliamo del doppio...

• Like
Reactions: Scipaul
Ah okay.
Comunque nemmeno io sono elettricista, e non ho esperienze in telecamere analogiche... mi dispiace.