Scaricare posta

Si certamente è sufficiente tu aggiunga l'account a quelli che hai già

Ciao, ho messo anch'io i parametri del tuo link per il pop, ma niente da fare se voglio che funzioni devo abbassare il livello di protezione della app.

Allora è probabile che hai una versione vecchia e quindi gmail la considera non sicura.
Non riesco ad accedere al mio client di posta
...
Passaggio 2: segui questi passaggi per provare a risolvere il problema
  • Aggiorna il tuo client di posta elettronica con la versione più recente.
  • Utilizza una password per l'app: se utilizzi la verifica in due passaggi, prova ad accedere con la password per l'app.
  • Consenti app meno sicure: se non utilizzi la verifica in due passaggi, potrebbe essere necessario consentire alle app meno sicure di accedere al tuo account.
Suppongo tu abbia fatto il terzo punto (ritengono linux anche "meno sicuro... no comment)". Prova nel caso anche a mettere la password ad Outlook... se possibile (io uso Thunderbird e non ho problemi con gmail). Anche se dicono "Alcuni client di posta per computer desktop come Microsoft Outlook e Mozilla Thunderbird"... forse la parola "acluni" indica alcune versioni? Valli a capire :cool:

Una password per l'app è un passcode di 16 cifre che autorizza un'app o un dispositivo ad accedere al tuo account Google. Se utilizzi la verifica in due passaggi e ricevi un messaggio di errore "Password errata" quando provi ad accedere al tuo account Google, una password per l'app potrebbe risolvere il problema.
Ho lasciato un feedback su questa cosa ultimamente. Magari se lo fanno in molti chiariranno meglio. Io ho Thunderbird ultima versione e che quindi "rispettano gli standard di sicurezza più recenti".
Ciao

Ultima modifica:
Hai ragione, perchè funzioni dovevo entrare nell'account di gmail e mettere "on" in consenti app meno sicure, ma facendo cosi il sistema è più vulnerabile. Io uso il pacchetto di office 2007 che comprende anche outlook, magari devo passare al 2010.
Scusa una domanda, tu parlavi di verifica in due passaggi, cosa vuol dire e come accedo alla app di gmail per mettere la password.
Ciao