Ciao a tutti,
come sempre chiedo le cose peggiori. Devo trovare un sistema per far scadere ad una data una news pubblicata su di un sito.
La mia tabella è composta dai campi data, titolo, testo_introduttivo, testo_completo, archivia. Ora, ho aggiunto un campo di tipo data chiamato scadenza.
Come faccio con php a creare l'automatismo per richiamare il file che mi archivia i contenuti in quella particolare data?
Questo è il codice che mi estrae l'elenco delle news:
io vorrei creare una cosa del genere: if ($riga1["data"] == $riga1["scadenza"]) {require (./archivia_news.php);}. Il problema è che non riesco a capire come farlo interagire dinamicamente con la pagina
come sempre chiedo le cose peggiori. Devo trovare un sistema per far scadere ad una data una news pubblicata su di un sito.
La mia tabella è composta dai campi data, titolo, testo_introduttivo, testo_completo, archivia. Ora, ho aggiunto un campo di tipo data chiamato scadenza.
Come faccio con php a creare l'automatismo per richiamare il file che mi archivia i contenuti in quella particolare data?
Questo è il codice che mi estrae l'elenco delle news:
PHP:
<?php
$count1 = 0;
$res1 = mysql_query( "SELECT * FROM news WHERE archivia = 0 ORDER BY id desc ;");
$number=mysql_num_rows($res1);
if ($number == 0)
{
print("Al momento non sono presenti news all'interno del sito web del Comune di Cinte Tesino.");
}
else{
print("<table class='tabella'>");
print("<thead>");
print("<tr>");
print("<th class='cella_intestazione' width='20%'>DATA</th>");
print("<th class='cella_intestazione'>TITOLO</th>");
print("<th class='cella_intestazione' width='35%'>OPZIONI</th>");
print("</tr>");
print("</thead>");
print("<tbody>");
while ( $riga1 = mysql_fetch_array( $res1 ) ) {
$dateform = explode( '-', $riga1["data"] );
$datafin = $dateform[2].'.'.$dateform[1].'.'.$dateform[0];
print("<tr>");
print("<td class='cella_corpo_2'>".$datafin."</td>");
print("<td class='cella_corpo'>".$riga1["titolo"]."</td>");
print("<td class='cella_corpo_2'>
<input type=\"button\" id=\"m".$riga1["id"]."\" name=\"m".$riga1["id"]."\" value=\"Modifica\" title=\"Modifica\" onclick=\"javascript:document.location.href='./modifica_news.php?id=".$riga1["id"]."';\" />
<input type=\"button\" id=\"c".$riga1["id"]."\" name=\"c".$riga1["id"]."\" value=\"Archivia\" title=\"Archivia\" onclick=\"javascript:arc('".$riga1["id"]."');\" />
<input type=\"button\" id=\"c".$riga1["id"]."\" name=\"c".$riga1["id"]."\" value=\"Cancella\" title=\"Cancella\" onclick=\"javascript:canc('".$riga1["id"]."');\" />\n</td>");
print("</tr>");
}
print("</tbody>");
print("</table>");
}
?>
io vorrei creare una cosa del genere: if ($riga1["data"] == $riga1["scadenza"]) {require (./archivia_news.php);}. Il problema è che non riesco a capire come farlo interagire dinamicamente con la pagina
Ultima modifica: