Saaaaalve!

mad bull

Nuovo Utente
23 Lug 2023
7
0
1
Salve a tutti, sono nuovo.
Ma la possibilità di metttere/modificare l'avatar non c'è?
Grazie.
 

WmbertSea

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
28 Nov 2014
442
73
28
Ciao e benarrivato :)

Ma la possibilità di metttere/modificare l'avatar non c'è?
Sì, dovresti poterlo fare dalla pagina del tuo profilo:
- per accedere alla pagina del tuo profilo puoi fare doppio clic sul tuo attuale avatar (in alto a sinistra del tuo post);
- nella pagina del tuo profilo vedrai il tuo attuale avatar in alto a sinistra, passandoci sopra col puntatore dovrebbe comparire il testo "Modifica";
- ciliccando quindi su "Modifica" dovrebbe comparire un piccolo form che ti permette di impostare un'immagine personalizzata.

Fai sapere.
Buona permanenza sul forum.
 

mad bull

Nuovo Utente
23 Lug 2023
7
0
1
Ciao e benarrivato :)


Sì, dovresti poterlo fare dalla pagina del tuo profilo:
- per accedere alla pagina del tuo profilo puoi fare doppio clic sul tuo attuale avatar (in alto a sinistra del tuo post);
- nella pagina del tuo profilo vedrai il tuo attuale avatar in alto a sinistra, passandoci sopra col puntatore dovrebbe comparire il testo "Modifica";
- ciliccando quindi su "Modifica" dovrebbe comparire un piccolo form che ti permette di impostare un'immagine personalizzata.

Fai sapere.
Buona permanenza sul forum.
Ciao. E' quello che ho provato a fare...ma non compare nessun modifica. Di forum ne frequento eh...ma è la prima volta che mi capita...
 

mad bull

Nuovo Utente
23 Lug 2023
7
0
1
Ho constatato che è proprio bloccata la possibilità di modificare l'avatar e creare una firma. Eppure, alcuni utenti (molti direi) c'e l'hanno. Cosa succede?
 

WmbertSea

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
28 Nov 2014
442
73
28
Diverse funzioni avanzate sono disabilitate per i nuovi utenti; vedi punto 3.4 del regolamento generale.

Non sono certo ma deduco sia così anche per i casi da te indicati.

Prova ad attendere che il tuo stato diventi "Utente Attivo", a quel punto potrai verificare se tali funzionalità risultano attive.

Non so esattamente quali siano i parametri per passare allo stato di "Utente Attivo", dovrebbe essere dopo un tot di post (es. 100 post) e dopo un tot di giorni dall'iscrizione (es 30 gg).

Nel caso ti servano maggiori indicazioni ti invito a contattare direttamente l'amministratore in privato.

Buon proseguimento :)
 

mad bull

Nuovo Utente
23 Lug 2023
7
0
1
Un forum (che tratta un argomento informatico, tra l'altro) che blocca le opzioni di personalizzazione degli utenti a quelli nuovi?
Non stiamo parlando di piccioni viaggiatori o di qualche animale estinto...ma di informatica, credo che gli utenti in questo forum più o meno conoscano tecnicamente i forum di discussione e vorrebbero quantomeno personalizzarsi il proprio profilo. E vengono bloccate tali funzioni per i nuovi utenti? Bah...va bene, per carità scelte sono scelte e vanno rispettate ma di certo non è una cosa che possa far piacere il fatto che ai nuovi utenti venga impedita questa personalizzazione solo perché nuovo. A mio avviso ci perde il forum stesso, purtroppo... Francamente, per altro, è il primo forum che frequento sul quale viene attuato questo limite ai nuovi utenti.

Ora, visto che la scelta amministrativa è questa, sicuramente ci sarà un motivo (o forse più di uno) che hanno portato a questa limitazione. Mi farebbe dunque estremo piacere comprenderne i reali motivi visto che probabilmente sono io ad essere limitato e quindi ci tengo a capire il motivo di tale scelta. Magari si tratta di una motivazione semplice e sono io a non capirla...
 

mad bull

Nuovo Utente
23 Lug 2023
7
0
1
Diverse funzioni avanzate sono disabilitate per i nuovi utenti; vedi punto 3.4 del regolamento generale.

Non sono certo ma deduco sia così anche per i casi da te indicati.

Prova ad attendere che il tuo stato diventi "Utente Attivo", a quel punto potrai verificare se tali funzionalità risultano attive.

Non so esattamente quali siano i parametri per passare allo stato di "Utente Attivo", dovrebbe essere dopo un tot di post (es. 100 post) e dopo un tot di giorni dall'iscrizione (es 30 gg).

Nel caso ti servano maggiori indicazioni ti invito a contattare direttamente l'amministratore in privato.

Buon proseguimento :)
In ogni caso, ti ringrazio per la precisazione indicata.