ritagliare un immagine con photoshop

• Creatore Discussione Creatore Discussione sly1
  • Data di inizio Data di inizio

sly1

Utente Attivo
8 Gen 2006
76
0
0
Ciao a tutti...mi sapreste dire come si fa a ritagliare un immagine in una forma nn rettangolare ma esagonale o a cerchio...cioè nelle forme che photoshop mette a disposizione... a me servirebbe ritagliare un a foto e renderla un rettangolo arrotondato...grazie

Premesso che è un vecchio post... Rispondo per chi ancora cerca una soluzione a questa domanda...
Per ottenere una selezione rettangolare con angoli arrotondati, Eseguire la selezione rettangolare poi da menu [Selezione] > Modifica > Arrotonda.
Dalla finestra di dialogo si sceglie di quanti pixel deve essere arrotondato il vertice. Click su [OK] e il gioco è fatto.

grazie per il post...anche io ogni tanto uso photoshop ma mi rimane molto complicato...non riesco ad entrare nel pensiero di colui che l´ha progettato...e molte cose non riesco proprio a capirle.

Ciao, non bisogna entrare nella testa di chi l'ha progettato, perchè comunque è un folto gruppo di esperti...
Photoshop è molto versatile e credo che sei proprio tu che lo puoi adattare alle tue esigenze, può sembrare complesso da gestire ma ti garantisco che per giungere ad una conclusione si possono usare molte strade, dalla più semplice alla più complessa, sta a te decidere la strada... per questo è molto flessibile.
Certo come tutte le cose, un pò di impegno e tanta tanta pazienza.

si hai perfettamente ragione, ci vuole tanta tanta pazienza, cosa che io purtroppo non ho, ho cercato in internet ad esempio delle possibili spiegazioni e devo dire che in qualche modo mi hanno aiutato....diciamo che più ci dedico tempo e più mi consulto vedo che riesco a fare dei piccolissimi miglioramenti. Quindi come hai detto tu...con molta pazienza forse arrivo a quello che più mi interessa. grazie mille