[risolto] z-index su piu div

frenkytribe

Utente Attivo
17 Gen 2013
87
0
0
Ciao a tutti,
credo che la soluzione sia più semplice di quanto io creda, ma non ci sto capendo piu niente,
Quello che devo fare è sovrapporre un div sopra un'altro div e fino a qua ci siamo.
HTML:
<div align="left" style="color: #5c5c5c; padding:4px; border-bottom: 1px solid #c0c0c0; width: 170px !important; position:absolute;z-index: auto;">
<div align="right"style="border:1px solid #000; position:absolute;right:0; z-index:1;">x</div>
Testo div1</div>

Il problema è che di div contenitori ne ho più di uno, uno sotto l'altro e ogni div deve contenere la 'x' posta in alto a destra. Quindi una cosa del genere
HTML:
<div align="left" style="color: #5c5c5c; padding:4px; border-bottom: 1px solid #c0c0c0; width: 170px !important; position:absolute;z-index: auto;">
<div align="right"style="border:1px solid #000; position:absolute;right:0; z-index:1;">x</div>
Testo div1</div>

Testo div2</div>

Testo div3</div>

Così facendo, questi 3 div si sovrappongono, mentre mi servono uno sotto l'altro.
Se i div fossero statici mi basterebbe mettere 'top: N;' nei div 2 e 3 ma questi div vengono generati automaticamente da uno script in PHP eper di più hanno un'altezza variabile.
Sapete dirmi come devo fare?

mi sa che il div contenitore dovresti metterli a position:relative, in questo modo otterrai di poterli tenere in sequenza (uno sotto l'altro) e con height auto, così anche se hanno altezze diverse si allineano da soli. casomai mettili in un div padre con position absolute che poi posizioni dove vuoi in base al parent diretto