[RISOLTO]Aggiornamento automatico commenti

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Altutto
  • Data di inizio Data di inizio

Altutto

Utente Attivo
30 Set 2013
262
0
16
stubborn.altervista.org
Sto provando a creare un blog senza l'utilizzo di cms, e si è posto il problema di verificare continuamente la presenza di nuovi commenti.
Ho allora inserito il codice per estrarre i commenti in un file, comments.php, che ho poi incluso in quello che estrae gli articoli, art.php.
In comments.php, ho provato ad inserire un redirect temporizzato sia in js che in php, ma il risultato è che, visitando art.php, si viene reindirizzati a comments.php :rolleyes:
C'è un modo per risolvere questo problema?
 
Sto provando a creare un blog senza l'utilizzo di cms, e si è posto il problema di verificare continuamente la presenza di nuovi commenti.
Ho allora inserito il codice per estrarre i commenti in un file, comments.php, che ho poi incluso in quello che estrae gli articoli, art.php.
In comments.php, ho provato ad inserire un redirect temporizzato sia in js che in php, ma il risultato è che, visitando art.php, si viene reindirizzati a comments.php :rolleyes:
C'è un modo per risolvere questo problema?

a intuito direi che dovresti utilizzare un include e non un redirect

prendere i commenti tramite il file comments.php buttarli dentro un array ad esempio e visualizzarli in art

però non sono sicuro se è ciò che vuoi fare. la spiegazione del problema è un pò contorta!

Ciao!
 
a intuito direi che dovresti utilizzare un include e non un redirect

prendere i commenti tramite il file comments.php buttarli dentro un array ad esempio e visualizzarli in art

però non sono sicuro se è ciò che vuoi fare. la spiegazione del problema è un pò contorta!

Ciao!
In sostanza, vorrei che i nuovi commenti venissero visualizzati istantaneamente

altrimenti puoi usare ajax o un iframe

Non conosco Ajax, provo a vedere cosa esce fuori con un iframe
 
Se desideri aggiornare la pagina anche se non dovesse esser eseguito un refresh della stessa devi utilizzare ajax, java ecc....
Altrimenti usa un iframe ma l'aggiornamento della stessa avviene solo all'effettivo caricamento.
Se usi l'include in pratica fai visualizzare l'array ottenuto all'interno della pagina contenete gli articoli
 
Chiedo scusa, mi sono accorto ora che c'è un bug: utilizzando l'iframe, se si utilizza una connessione lenta, i commenti "scompaiono" ogni volta che vengono aggiornati :incazz2: come si può risolvere?
 

Discussioni simili