Rimpicciolire l'immagine

• Creatore Discussione Creatore Discussione Honik
  • Data di inizio Data di inizio

Honik

Utente Attivo
23 Ott 2007
44
0
0
Salve ragazzi..nel sito http://www.messengerlandia.altervista.org sto creando , ma ancora non è online , una galleria..o meglio ogni utente puo avere uno o più album..vorrei sapere ora come fare a creare le thumbnail..c'è modo invece di creare le thumbnail di "rimpicciolire" l'immagine magari seguendo delle proporzioni evitando l'immagine sfalsata ??mi spiego meglio..vorrei che lui automaticamente facesse quello che io faccio in dreamweaver..caricare un'immagine grande e rimpicciolirla usando le guide attorno all'immagine..ecco è possibile , invece che creare file in più come le thumbnail , fargliela rimpicciolire seguendo una proporzione della foto??GRAZIE E CIAOO

Ho un problema...se carico lo script che mi hai linkato in locale con EasyPhp mi da questa pagina :

Se invece lo carico su altervista , mi appare nella pagina l'indirizzo del sito in cui sono e non mi rimpicciolisce niente...come mai??
GRAZIE MILLE

P.s.
ad esempio non leggo la riga di codice che crea la nuova thumb..magari,sicuramente,sono io che non reisco ad individuarla

Ultima modifica:
I problemi possono essere 2:
1) Ho stampi qualche output prima della dichiarazione dell'header:
PHP:
header("Content-type: image/jpeg");
2) oppure l'immagine che vuoi visualizzare non è un Gif

Ma propenderei per la prima ipotesi.

l'ho spostato su l'header ma niente..ma mi hai fatto venire un'altro dubbio..ti farò sapere