ciao a tutti!
avrei questo problema: devo riempire delle select con dei valori che dò in input da text box
avevo aperto un thread nella sezione "php" ma mi hanno giustamente fatto notare che la cosa si risolve con il javascript ma purtroppo non sono capace!
questo è il codice della mia paginetta, avete idea di come integrare del codice javascript in modo tale che quello che io digito nella text box sia selezionabile nella select? grazie in anticipo!
mentre questa se vi interessa e se si può è la discussione nella sezione php:
http://forum.mrwebmaster.it/php/29030-form-variabile-php-select.html
avrei questo problema: devo riempire delle select con dei valori che dò in input da text box
avevo aperto un thread nella sezione "php" ma mi hanno giustamente fatto notare che la cosa si risolve con il javascript ma purtroppo non sono capace!
questo è il codice della mia paginetta, avete idea di come integrare del codice javascript in modo tale che quello che io digito nella text box sia selezionabile nella select? grazie in anticipo!
PHP:
<?php
if ($_POST['submit']) {
print "file aggiornato";
$nome = $_POST['nome'];
$cognome = $_POST['cognome'];
$select = $_POST['select'];
//scrive la pagina .PHP
$fp = fopen("testo.txt", "w") or die("ERRORE: non riesco a creare la pagina PHP");
fwrite($fp, "dalla text box: >$nome <\n");
fwrite($fp, "dalla select: > $select <\n");
fclose($fp);
}
?>
<html>
<body>
<form action="<?=$_SERVER['PHP_SELF']?>" method="post">
<table width="500" border="0" cellpadding="5" cellspacing="0">
<tr><td><input type="text" name="nome"> <input type="text" name="cognome"></td></tr>
<tr><td>
<select size="1" name="select">
<option value="">scegli</option>
<option value="<?php echo $nome; ?>">scrivi nome</option>
<option value="<?php echo $cognome; ?>">scrivi cognome</option>
</select></td></tr></table>
<input type="submit" name="submit" value="submit">
</body></html>
mentre questa se vi interessa e se si può è la discussione nella sezione php:
http://forum.mrwebmaster.it/php/29030-form-variabile-php-select.html