Ciao
Ciao,
Ti ringrazio, sicuramente funzionerà meglio del mio eheheh. Era tutto sballato secondo te ????? L'ho provato, avevo completamente toppato anche concettualmente. Mi complimento con me stesso ehehehe. Comunque, all'inizio aveva preso la letture dell'anno, difatti nella select, c'erano i due anni che avevo inserito. Poi ho cancellato la tabella anno, l'ho rifatta e ho messo descrizione come da te consigliato a 4 anzicchè 255. A dire il vero mi avevano consigliato di mettere 255, ma mi sembrava esagerato sinceramente. Ho trovato un piccolo errore, ma sicuramente è stata una svista tua, e sono riuscito comunque a rimediare. C'era un punto e virgola fuoriposto. la stringa originaria era la seguente:
PHP:
if($anno=="" && $annonuovo==""){$errore="non hai inserito l'anno<br>"};
Invece ho spostato il punto e virgola all'interno della graffe e ho risolto così:
PHP:
if($cognome==""){$errore="non hai inserito il cognome<br>";}
Ci sono arrivato pechè ho preso dall'esempio della riga di sopra eheheh. Però ora quando lo mando in esecuzione mi da il seguente errore:
Codice:
Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in C:\xampp\htdocs\prova\inserimento.php on line 26
Call Stack
# Time Memory Function Location
1 0.0021 336304 {main}( ) ..\inserimento.php:0
2 0.1549 343000 mysql_num_rows ( ) ..\inserimento.php:26
E non mi memorizza na mazza per dirla in italiano. Che c' è che non va ???
Perdonami, è stato un errore mio di distrazione. Quando ho cancellato la tabella anno, non mi ero accorto che non era stata rifatta la tabella, quindi risultato mi dava quell'errore. Me ne sono accorto ora, che nella sintassi mi mancava una "C" ossia di "create table". Ora infatti l'errore è sparito. Però, non mi memorizza l'anno nella tabella anno, ma lo memorizza nella tabella rubrica. E quindi la lista risulta vuota