Salve a tutti... Sto cercando di fare una struttura del ddt\fatture per il mio gestionale, ma mi trovo davanti ad un problema... Fare l'autocomplete con jquery è impossibile per me... per due motivi..
A) ho circa 3500 referenze nel DB
B) non capisco quasi nulla di JS e Jquery....
Detto questo... Grazie ad Alessandro sono riuscito ad integrare la creazione simultanea di 4 textbox che vengono creati tramite JQuery... il codice è il seguente :
Ora a questo punto avrei dovuto integrare un autocompletamento, che inserendo il barcode si autoriempiono gli altri campi, ma dato la complessita e la mia poco istruzione su JS e Jquery ho deciso di metterci a fianco di rimuovi riga il cerca articolo...
Ora però io dovrei fare in modo che quando metto il barcode e clicco cerca si compilino automaticamente codice descrizione e quantita, prelevandoli dal database magazzino nella tabella articoli.
Fin qui potrei riuscirci, ma come faccio a fare in modo che si riempiano sempre i campi nuovi? quindi quelli dell'array?
A) ho circa 3500 referenze nel DB
B) non capisco quasi nulla di JS e Jquery....
Detto questo... Grazie ad Alessandro sono riuscito ad integrare la creazione simultanea di 4 textbox che vengono creati tramite JQuery... il codice è il seguente :
PHP:
<!DOCTYPE html>
<html lang="it">
<head>
<meta charset="utf-8">
<title>Creazione DdT</title>
<style type="text/css">
* { font-family:Arial; }
h2 { padding:0 0 5px 5px; }
h2 a { color: #224f99; }
a { color:#999; text-decoration: none; }
a:hover { color:#802727; }
p { padding:0 0 5px 0; }
input { padding:5px; border:1px solid #999; border-radius:4px; -moz-border-radius:4px; -web-kit-border-radius:4px; -khtml-border-radius:4px; }
</style>
</head>
<body>
<form action="read_ddt.php" method="post" name="read">
<h2><a href="#" id="aggiungi">Aggiungi riga</a></h2>
<div id="campi">
<p>
<div class="campo" style="display: none;">
<input type="text" placeholder="Barcode" name="campo[]">
<input type="text" placeholder="Codice" name="codice[]">
<input type="text" placeholder="Descrizione" name="descrizione[]">
<input type="text" placeholder="Quantità" name="quantita[]">
<a href="#" class="remove">Rimuovi riga</a>
</p>
</div>
</div>
<p>
<input name="read" type="submit" id="read" value="Inserisci">
</p>
</form>
<script src="http://code.jquery.com/jquery-1.9.1.min.js"></script>
<script>
$(function() {
$("#aggiungi").click(function() {
elem = $(".campo").first().clone();
elem.css("display", "block");
elem.appendTo("#campi");
});
$("#campi").on("click", ".remove", function() {
$(this).parent().remove();
});
$("#aggiungi").click();
});
</script>
</body>
</html>
Ora a questo punto avrei dovuto integrare un autocompletamento, che inserendo il barcode si autoriempiono gli altri campi, ma dato la complessita e la mia poco istruzione su JS e Jquery ho deciso di metterci a fianco di rimuovi riga il cerca articolo...
Ora però io dovrei fare in modo che quando metto il barcode e clicco cerca si compilino automaticamente codice descrizione e quantita, prelevandoli dal database magazzino nella tabella articoli.
Fin qui potrei riuscirci, ma come faccio a fare in modo che si riempiano sempre i campi nuovi? quindi quelli dell'array?