Salve a tutti,
ho passato circa 3 giorni a cercare di capire come risolvere questo problema, ma nonostante ciò sono rimasto al punto di partenza.
Premetto che sono alle prime armi con PHP e questo potrebbe rasentare un problema.
Ciò che vorrei fare, a parole, non sembra troppo complesso.
Vorrei richiamare una funzione JavaScript da PHP.
La mia pagina è strutturata in questo modo:
- File principale php dove è presente solo l'HTML del sito
- File JQuery esterno alla pagina principale
- File contenete le funzioni JS(JQuery) esterne alla pagina principale
- File contenete le funzioni PHP esterne alla pagina principale
Finché le funzioni PHP (che siano interne o esterne alla pagina principale) vanno a eseguire istruzioni JavaScript tutto bene. Funziona tutto.
Il problema sorge quando io voglio, con il PHP esterno richiamare funzioni JS presenti in un altro file.
Oltre a ciò, lo stesso problema si presenta quando io nel file PHP tento di eseguire istruzioni JQuery.
La pagina HTML, quando esaminata con il debugger di Chrome non presenta alcun tipo di errore.
Per richiamare funzioni da PHP a JS uso la seguente istruzione:
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda.
Buona serata!
ho passato circa 3 giorni a cercare di capire come risolvere questo problema, ma nonostante ciò sono rimasto al punto di partenza.
Premetto che sono alle prime armi con PHP e questo potrebbe rasentare un problema.
Ciò che vorrei fare, a parole, non sembra troppo complesso.
Vorrei richiamare una funzione JavaScript da PHP.
La mia pagina è strutturata in questo modo:
- File principale php dove è presente solo l'HTML del sito
- File JQuery esterno alla pagina principale
- File contenete le funzioni JS(JQuery) esterne alla pagina principale
- File contenete le funzioni PHP esterne alla pagina principale
Finché le funzioni PHP (che siano interne o esterne alla pagina principale) vanno a eseguire istruzioni JavaScript tutto bene. Funziona tutto.
Il problema sorge quando io voglio, con il PHP esterno richiamare funzioni JS presenti in un altro file.
Oltre a ciò, lo stesso problema si presenta quando io nel file PHP tento di eseguire istruzioni JQuery.
La pagina HTML, quando esaminata con il debugger di Chrome non presenta alcun tipo di errore.
Per richiamare funzioni da PHP a JS uso la seguente istruzione:
PHP:
echo "<script>funzioneJSoJQuery();</script>";
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda.
Buona serata!