Ricevere donazioni con paypal

Tommy1981

Utente Attivo
1 Mag 2010
84
0
0
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se per accettare donazioni con paypal serve per forza un conto business o basta il conto Premier....In rete dicono Premier, Paypal mi risponde business....ma secondo me non ci siamo capiti, le donazioni che spero di ricevere io sono sotto ai limiti fatturabili senza partita iva......

Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?

Nessuno ne sa nulla????

Nel frattempo ho ri-richiesto all'assistenza paypal che sarà veloce, ma poco esaustiva....

Se a qualcuno interessa....paypal è molto solerte anche ne chiamarmi al cellulare per informarmi e rispondere alle mie domande....le risposte continuano però a lasciare a desiderare...nel senso che prima mi dicono che per le donazioni mi serve un account business, ma che anche l'account personale può ricevere pagamenti, che però nel caso dei micropagamenti non mi conviene.....

Boh... mi lasciano la sensazione che voglio spingermi verso l'account business.....e poi, se non conviene per i micropagamenti....boh.....allora poi mi perde un pò di senso.....

Conoscete altri sistemi di pagamento analoghi?

Ciao! Per ricevere donazioni con paypal basta semplicemente un account di base, quello per "privati" che ti viene attivato non appena ti registri su paypal.com. loro ovviamente ti consigliano il business perché prevede delle soluzioni maggiormente adeguate a chi utilizza il conto per lavoro (si tratta di un account dedicato in pratica alle aziende).
Ma se devi ricevere delle piccole donazioni per un sito o un prodotto che metti a disposizione su internet allora non ci sono problemi. Il fatto che ti dicano che un conto per privati non ti conviene dipende dal fatto che c'è un limite di soldi per il trasferimento del denaro sulla tua carta di credito (anche una semplice postepay) e comunque quando effettui un trasferimento di questo genere paypal si trattiene delle spese, ma si tratta di 1 euro se trasferisci una somma inferiore a 100 euro.
Comunque trovi tutte le informazioni qui: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/marketingweb?cmd=_display-fees-outside
e qui: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/marketingweb?cmd=xpt/Marketing/general/PayPalAccountTypes-outside

Grazie Gianni! In realtà credo ne facessero un problema fiscale.....e poi la signorina al telefono ha sbagliato clamorosamente il conto delle percentuali....

Si, credo che la versione corretta sia quella che mi dai tu.

carte prepagate

poco fa ho pensato di passare alla carta prepagata, perché é piú sicura in rete. mi hanno consigliato la paysafecard proprio per l' assenza di costi di commissione e aggiuntivi. se qualcuno ne fa uso potrebbe spiegarmi se funziona rapidamente?

Pensa che avevo un problema con Skype ed ho aperto una discussione, ora mi sono trovata la soluzione da sola cercando oggi un po' nel programma... e la soluzione si chiama proprio Paysafecard.
Da quanto ho capito si tratta di una carta usa e getta, che funziona senza tirare in ballo carte di credito o conti vari. Mi è sembrato di capire che si trovano in tabaccheria ed agli Esselunga.

Che buffo, io non utilizzo Skype, ma conosco bene la Paysafecard, la utilizzo per comprare Farm Cash su farmville, sapevo che si potesse utilizzare anche su altri giochi Zynga. Non si finisce mai di imparare :)

:confused:

allora questa carta la si può utilizzare per giochi, telefonia e divertimenti online, non é adeguata per acquisti in rete?

Si può utilizzare anche su Facebook? Qui andiamo di bene in meglio.
Comunque immagino che si possa usare anche per acquisti in rete, ma sto iniziando a conoscerla anch'io scrivendo qui. Però magari qualcuno riesce ad indicarci qualche sito.

A me l'ha fatta scoprire mio fratello, lui la utilizza tantissimo su Steam, ultimamente poi ci ha scaricato tantissimi giochi con sta storia che il dollaro e' basso. La uso da qualche messetto e mi trovo bene, anche se molti siti ancora non l'accettano, ad esempio Ebay.

Due domande ho a questo punto... la prima è che cos'è Steam, non ne ho mai sentito parlare, e la seconda... come funziona quando si paga in dollari? Cioè come faccio a sapere esattamente quanto sto spendendo del credito?

Io posso risponderti alla prima. Steam è un servizio che ti consente di acquistare giochi (oppure scaricare demo o giochi gratuiti, come America's Army 3) e installarli tramite la loro piattaforma. È un "aggregatore di giochi".

controllo credito paysafecard

E io invece ti posso rispondere alla seconda domanda: il credito lo puoi controllare in qualsiasi momento tu abbia voglia. Per proteggere ulteriormente paysafecard, si ha la possibilità di impostare una password. Basta andare sul menu sotto "controllo credito."