Sono un nuovo iscritto, filalmente, sono mesi che vi leggo con estremo interesse e piacere. Ho una grande passione quella di imparare sempre software nuovi. In questo periodo mi sto dedicando a dreamweaver 8. Stupendo, e sto iniziando a scrivere in asp. Ora vi chiedo un aiuto perchè sto cercando di realizzare: l'utente dal web mi compila il campo email e descrizione (in questo modo mi invia il modulo per posta) nello stesso momento vorrei che lui ricevesse una mia email di conferma con una foto-testo o altro allegato.
Io ho scritto:
<%
theSchema="http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/"
Set cdoConfig=server.CreateObject("CDO.Configuration")
cdoConfig.Fields.Item(theSchema & "sendusing")= 2
cdoConfig.Fields.Item(theSchema & "smtpserver")="mail.il mio sito"
cdoConfig.Fields.Update
set cdoMessage=Server.createObject("CDO.Message")
cdoMessage.Configuration=cdoConfig
cdoMessage.From=Request.Form("email")
cdoMessage.To="pippo@pippo.it"
cdoMessage.Subject=("ti ho scritto")
CdoMessage.TextBody=Request.Form("testo")
Set cdoMessage=Nothing
Set cdoConfig=Nothing
%>
Questo mi permette di ricevere la mia email dal sito, sottolineando che i campi email e testo sono in un modulo POST. Ma come posso fare per far si che mi invii in più una email da "pippo@pippo.it" a requestform"email".
Ho visto alcune richieste (che ho provato ma non ci sono riuscito) già presenti sul forum ma non utilizzan questa diciamo "sintassi che ho usato io"
grazie
Io ho scritto:
<%
theSchema="http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/"
Set cdoConfig=server.CreateObject("CDO.Configuration")
cdoConfig.Fields.Item(theSchema & "sendusing")= 2
cdoConfig.Fields.Item(theSchema & "smtpserver")="mail.il mio sito"
cdoConfig.Fields.Update
set cdoMessage=Server.createObject("CDO.Message")
cdoMessage.Configuration=cdoConfig
cdoMessage.From=Request.Form("email")
cdoMessage.To="pippo@pippo.it"
cdoMessage.Subject=("ti ho scritto")
CdoMessage.TextBody=Request.Form("testo")
Set cdoMessage=Nothing
Set cdoConfig=Nothing
%>
Questo mi permette di ricevere la mia email dal sito, sottolineando che i campi email e testo sono in un modulo POST. Ma come posso fare per far si che mi invii in più una email da "pippo@pippo.it" a requestform"email".
Ho visto alcune richieste (che ho provato ma non ci sono riuscito) già presenti sul forum ma non utilizzan questa diciamo "sintassi che ho usato io"
grazie