ricaricare pagina

ilfuoriclasse

Nuovo Utente
6 Ago 2015
7
0
0
buongiorno a tutto lo staff sono un utente appena registrato e neofita in materia di codici e programmazione...il mio quesito e questo.
C è la possibilitá (magari con un meta tag modificato) di poter far aggiornare la mia chat ad ogni messaggio che viene inviato da un utente?...grazie x l attenzione....prego tutti d aver pazienza con la mia ignoranza:rolleyes:

Si è possibile, ma un meta non basta bisogna integrare un script nello stesso linguaggio in cui è scritta la chat

la chat è fatta in html...puoi aiutarmi con lo script...in effetti il metatag mi aggiorna la pagina ogni minuto a me occorre un qualcosa che aggiorni in automatico la pagina ad ogni messaggio inviato...oltre l html la chat riconosce i php i javascript ed i twig code

l'HTML non basta ci vuole il PHP. Non posso aiutarti perchè lo script in PHP vuole integrato con il codice già presente, non servirebbe a nulla darti un codice generico. Bisogna che lo faccio colui che ha fatto la chat

non ne so molto di chat e quindi probabilmente farei una figura migliore a starmene zitto ma per avere i messaggi istantanei non è necessario che il server che ospita la chat fornisca un servizio di push? perché se è il server a mandare il messaggio al client allora arriva appena si scrive, a patto che la chat sia programmata per ricevere, altrimenti con il solo php bisogna andare di continuo a vedere se ci sono nuovi messaggi perché php funziona soltanto lato server e non nel client e quindi equivarrebbe a ricaricare la pagina ogni tot di tempo come fa ora. o mi sbaglio?

ehm...vi spiego (almeno provo)il portale mette a disposizione de moduli gia pronti dove non si può intervenire...quindi penso di dover provare solo con un codice esterno come ho fatto col metatag...help me please :)

è un po' difficile aiutarti senza nemmeno sapere che chat mette a disposizione il server. ma oltre ai moduli non c'è anche una documentazione?

Oltre a non sapere nulla dei moduli, del codice, della struttura, mi sembra di capire che tu non abbia competenze di programmazione. Pertanto ti garantisco che aiutarti, dire non sia possibile.

Inoltre questa non è la sezione giusta, qui si tratta di html e css e con questi non si fa nulla