reset ipcamera

fabiopanini

Nuovo Utente
8 Mag 2019
11
1
3
buonasera a tutti,mi rivolgo a voi perche' io da solo non ci salto piu' fuori:confused:...io ho 6 ipcam tutte diverse e con software quasi tutti diversi.
Per avere meno problemi poco tempo fa ho acquistato un dvr e collegato il tutto...bene tutto va'
ora pero' ho due cam che vorrei cambiare l'ip e metterlo fisso ma non riesco ad entrare via browser.
ho provato a resettarle ma nulla(con il dvr vanno senza problemi)
le ho collegate direttamente al router ma non riesco ad entrare(192.168.0....:5000)
ho provato direttamente alla porta ethernet del pc(ma forse sbaglio qualcosa)
dove sbaglio?io conosco ip e porte ma non riesco ad entrare
grazie anticipamente
 

alberto1271

Utente Attivo
20 Ago 2018
77
6
8
Se erano collegate a un nvr questo gli ha assegnato un ip quindi non hanno sicuramente più quello di default. Che marca sono?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

fabiopanini

Nuovo Utente
8 Mag 2019
11
1
3
ciao e grazie della tempestivita'...sono tutte e due LEOVIN da esterno.io conosco l ip perche se le ricollego ad dvr lo vedo pero' non riesco ad entrare via browser,visto che vorrei cambiare dei parametri riesco a farlo solo da li...ma nulla
 

alberto1271

Utente Attivo
20 Ago 2018
77
6
8
ciao e grazie della tempestivita'...sono tutte e due LEOVIN da esterno.io conosco l ip perche se le ricollego ad dvr lo vedo pero' non riesco ad entrare via browser,visto che vorrei cambiare dei parametri riesco a farlo solo da li...ma nulla
Non riesci ad entrare perché l'nvr ha dato loro un ip diverso. all'interno dovrebbero avere il tasto reset

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

fabiopanini

Nuovo Utente
8 Mag 2019
11
1
3
il pulsante c'e l ho spinto per una trentina di secondi ma non succede nulla...si nvr gli avra' pure dato l IP ma ho provato a collegarle e scollegarle varie volte e nel menu del nvr l ip delle cam e' sempre lo stesso(quindi statico)percio ' se lo digito sul browser perche' non deve andare?
 

alberto1271

Utente Attivo
20 Ago 2018
77
6
8
L'hai tenuto schiacciato qualche secondo e con la telecamera alimentata?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

alberto1271

Utente Attivo
20 Ago 2018
77
6
8
il pulsante c'e l ho spinto per una trentina di secondi ma non succede nulla...si nvr gli avra' pure dato l IP ma ho provato a collegarle e scollegarle varie volte e nel menu del nvr l ip delle cam e' sempre lo stesso(quindi statico)percio ' se lo digito sul browser perche' non deve andare?
Che ip gli ha dato?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

alberto1271

Utente Attivo
20 Ago 2018
77
6
8
E L'ip del tuo router cambia solo l'ultima cifra?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

fabiopanini

Nuovo Utente
8 Mag 2019
11
1
3
ma se collego direttamente la cam alla scheda di rete cosa devo configurare nel pc?devo creare un altra connessione lan e modificare l ip del pc in base alla cam vero?
 
  • Like
Reactions: alberto1271

fabiopanini

Nuovo Utente
8 Mag 2019
11
1
3
allora ho connesso fisicamente la cam alla porta ethernet del pc,ho nelle proprieta' di connessione do lasciato l IP del pc uguale (192.168.0.33) e nel gateway ho messo l IP della cam(192.168.0.15),ho aperto il browser scritto l' IP della cam ...ma non si apre nulla....salto qualche passaggio?
 

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
3.203
207
63
Lombardia
ho connesso fisicamente la cam alla porta ethernet del pc
la cam ed il pc sono due "utilizzatori",
le rispettive porte ethernet sono cablate allo stesso modo (non sono normalmente "autosensing")

per cui, idealmente, si "parlano" sullo stesso cavo e si "ascoltano" sullo stesso cavo, ovvero non avviene nessuno scambio
"parla/ascolta"

per attivare ciò sono possibili due soluzioni,
usare un cavo ethernet "incrociato" in modo che il pin "parla" ad un capo venga instradato sul pin ascolta del capo opposto
oppure
intromettere tra i due (cam - pc) un device trasparente tipo "switch" che di fatto "incrocia" i 2 cavi

il comando PING 192.168.0.33 e PING 192.168.0.15 verificherà la raggiungibilità dei 2 devices
 

fabiopanini

Nuovo Utente
8 Mag 2019
11
1
3
allora...ho usato un cavo cross per connettere fisicamente pc e cam,cambiato nelle proprieta della scheda ethernet l' IP gateway(mettendo quello della cam)ma il risultato non cambia.l' icona della connessione dice rete non disponibile e se su browser digito l' ip della cam non viene riconosciuta....sbaglio da qualche parte nella configurazione ma non capisco dove
 

Discussioni simili