ciao
probabilmente questa è una domanda che sconfina tra php e js, non solo html (al massimo qualche imberbe moderatore mi sposterà).
ho il classico form con vari campi e i due pulsanti RESET e INVIA.
per fare in modo che in caso di errore (es. nello scrivere l’indirizzo email) uno non sia costretto a riscrivere tutto utilizzo le sessioni (potrei utilizzare i cookie, ma mi piaccono meno).
Il problema è questo:
1. riempio (per la prima volta) il form, do il RESET ed il form si ripulisce, sin qui ok
2. riempio il form e sbaglio a scrivere l’email (dimentico la at), messaggio di errore e si ripresenta il form (senza email) ma con quello che avevo comunque scritto. A questo punto do il RESET, ma il form non si ripulisce
vorrei che il form si ripulisse (sia la prima volta che le successive).
avevo avuto la balzana idea di fare una cosa del genere, ma non funzia
<button type="reset" onClick="<?php unset($_SESSION);">reset</button>
qualcuno ha un’idea?
probabilmente questa è una domanda che sconfina tra php e js, non solo html (al massimo qualche imberbe moderatore mi sposterà).
ho il classico form con vari campi e i due pulsanti RESET e INVIA.
per fare in modo che in caso di errore (es. nello scrivere l’indirizzo email) uno non sia costretto a riscrivere tutto utilizzo le sessioni (potrei utilizzare i cookie, ma mi piaccono meno).
Il problema è questo:
1. riempio (per la prima volta) il form, do il RESET ed il form si ripulisce, sin qui ok
2. riempio il form e sbaglio a scrivere l’email (dimentico la at), messaggio di errore e si ripresenta il form (senza email) ma con quello che avevo comunque scritto. A questo punto do il RESET, ma il form non si ripulisce
vorrei che il form si ripulisse (sia la prima volta che le successive).
avevo avuto la balzana idea di fare una cosa del genere, ma non funzia
<button type="reset" onClick="<?php unset($_SESSION);">reset</button>
qualcuno ha un’idea?