RegSeeker Troppa Pulizia

leagvc

Nuovo Utente
26 Lug 2006
8
0
0
xoomer.alice.it
0:) Ho effettuato ieri una pulizia registro col RegSeeker, che non mi aveva mai dato problemi, ma ieri deve aver pulito un po' troppo perché sul desktop è rimasta solo l'immagine
apposita senza menù Start e senza Barra delle Applicazioni.

Immediatamente dopo la scansione Pulizia Registro ho selezionato ed eliminato tutti i problemi trovati, ed il desktop aveva l'aspetto consueto, ma aprendo Start il menù ha presentato per una attimo le cartelle Risorse Computer e Risorse Rete coi loro nomi, per mutarsi subito in un generico Cartelle.
Ho pensato ripristinare i file rimossi dal RegSeeker dalla sua copia registro, ma la cartella Documenti non si apriva.
Ho quindi riavviato, e da allora compare dopo l'avvio ( Windows XP SP2 ) solo l'immagine del desktop e nient'altro.
Il tasto Windows non apre il menù Start, ma sì la Task Manager con alt+ctrl+canc.

Da lì arrivo al RegSeeker e ripristino i cancellati, ma senza effetto.

Avvio in Modalità Provvisoria, ma compare la schermata nera con le scritte Mod.Provv. agli angoli e nient'altro.
Prima di accedere alla Mod.Provv. mi domanda se farlo o utilizzare Ripristino Configurazione Sistema, lo scelgo, ma ancora nessuna novità, così come dal menù dopo avvio + F8, scegliendo Utilizzo Ultima Configurazione Funzionante niente muta.

Gli avevo anche creato un Punto di Ripristino, prima della pulizia registro, ma pare non essere servito perché o non dà frutti o non ho modo di arrivarci dalle vie consuete.

Ho provato allora a Ripristinare XP inserendo il CD di installazione ed avviando dal CD, ma dopo poco che inizia la procedura mi dice che manca il disco fisso!
Sono andato a vedere dal menù Set Up , F2 in avvio sul PC Dell, ed effettivamente il disco fisso risulta assente....

Qualcuno di voi ha un idea di come potere sistemare il tutto, e di come fare, oppure mi devo rassegnare a Ctrl + F11 in avvio, ovvero riportare il PC a com'era quando mi arrivò più di due anni fa...??!!

Grazie!!
 

leagvc

Nuovo Utente
26 Lug 2006
8
0
0
xoomer.alice.it
Inoltre, ho eseguito questa operazione ed è andata bene:

sempre dal task manager :
regsvr32 jscript.dll ok
regsvr32 vbscript.dll ok


ma questa
riprova ad aprire il ripristino di sistema
ha poi avuro il solito effetto di aprire una vuota finestra di Ripristino Configurazione.
Ho eseguito lo Scan Disk con questa modalità

Cerca di avviare Windows in Modalità provvisoria con prompt dei comandi e quindi dai il comando CHKDSK /F /R.
, giacché come qua detto non ho visto apparire F12 durante o dopo il rilevamento delle periferiche, e quando ho scelto R per ripristinare XP, sempre in avvio da CD, mi ha ridetto che non c'era il disco fisso. Scan Disk non ha rilevato problemi, ma poi tutto come prima.
:mavieni: Sono andato a veder i documenti per capire se potevo salvare qualcosa, rassegnato a formattare, ed ho visto che

- si apre il menù usuale col tasto dx su un file, ma da "invia" non ci sono D: ed E: ; si apre regolarmente Outlook se invia/destinatario posta, ma se invia/record now dà errore. Però ho aperto ed udito un file audio con Winamp.

- dal menù Desktop si vedone le icone, escluso Internet Explorer. MSN Explorer non va, dà errore, ma si aprono regolarmente e funzionano connettendosi Opera e Firefox.

- ho cercato Windows Live Safety Center, ma dopo cliccato l'avvio della scansione dà un normanle messaggio di pagina non trovata, riprovare più tardi.

- ho fatto la scansione on-line Housecall65: tutto bene.

- ho fatto le scansioni da PC Spybot e VirIt: tutto bene.

- ho fatto la scansione da D: ( sono riuscito a trovarlo! ) col CD di installazione Norton Systemworks 2004 usando WinDoctor e DiskDoctor: tutto bene anche qua.

:jam: Allora ancora, mi pare poter dire che un ripristino da CD, dopo l'avvio normale, di XP dovrebbe potere risolvere ( ieri sera son collassato anch'io, alla fine ), sempre che non si blocchi come dall'avvio da CD.

Stasera proverò a farlo, sempre che non mi arrivino in giornata illuminanti consigli alla luce di queste mie nuove.

Inoltre ancora:

Sì, il disco fisso c'è, certo che c'è: si vedono ed aprono i documenti, arrivandoci dalla Task Manager, File, Nuova Operazione, Sfoglia.
Si aprono i browser Firefox e Opera e navigo lieto e sereno; così come lo ScanDisk è stato fatto bene bene.

Sembrerebbe funzionare, però resta il fatto che è un funzionamento molto anomalo in quanto
il Desktop appare con la sola immagine da me posta, e da Task Manager, File, Nuova Operazione, Sfoglia sulla opzione Risorse del Computer non appare niente.
Però, spippolando qua e là, o forse il PC di sua volontà, ieri sera lì mi ha fatto vedere il contenuto di C:, tipo i Programmi, ( fra i quali Nero è assente, però )ed anche si è aperta la tendina con le Risorse, da dove ho fatto partire il CD NSW2004.

Quasi quasi stasera formatto e non se parla più!!

Grazie ancora molte a tutti, buona giornata!! :smack:
 
Ultima modifica:

leagvc

Nuovo Utente
26 Lug 2006
8
0
0
xoomer.alice.it
:skull:

Problema risolto: ho voluto ripristinare XP ma, a circa 34' dalla fine del processo, mentre installa i driver si blocca e mi viene offerta schermata blu di errore.
Ugualmente accade accedendo in Modalità Provvisoria; inoltre sempre che riparte prosegue l' installazione.
Quindi ho formattato e ripristinato il PC al suo stato iniziale, come quando mi arrivò a casa ( alt + F11, PC Dell )

Cosa fatta capo ha!

Grazie per l'interesse e scusate il disturbo!

:fonzie:
 

cerbero

Utente Attivo
9 Gen 2006
198
0
0
o_O hm... sei ottimista "grazie per l'interesse e scu...."

non ti ha risposto nessuno :p

cmq anch'io uso regseeker... ora nn mi fido + tanto gh :p
 
Discussioni simili

Discussioni simili