registrazione video su dvr in caso di rilevamento di movimento

• Creatore Discussione Creatore Discussione Scipaul
  • Data di inizio Data di inizio

Scipaul

Nuovo Utente
4 Giu 2017
14
0
1
53
ciao a tutti,
vorrei registrare i video delle mie camere ip solo in caso di rilevamento di movimento sul mio dvr Hikvision ds-7600. Premetto che le camere non sono della stessa marca. In ogni caso ho settato nelle mie camere l'opzione di rilevamento di movimento e disegnato la zona di rilievo del movimento. Sono entrato poi nel menu del DVR e abilitato anche quest'ultimo. Risultato: il DVR registra sempre di continuo.
Secondo voi non funziona perché le camere non sono della stessa marca, oppure sbaglio io a configurare il tutto? Qualcuno mi può dare una mano spiegandomi esattamente cosa devo procedere? Vi ringrazio per l'aiuto.
Saluti. Paul

attualmente il protocollo ONVIF è l'unico che garantisce la compatibilità tra vari produttore in questo caso DVR-CAMERA.
Assicurati che quando hai fatto l'acquisizione della camera con DVR sia fatta tramite ONVIF. Che ip camere hai ???

Grazie per la risposta, si ho impostato le camere con protocollo ONVIF. Ho delle camere Envio

Se Onvif funziona bene allora è il problema di settaggio. se vuoi che le registrazioni ovvero rilevazione di movimento vengono registrate tramite DVR allora non devi impostare la camera. In pratica con la camera non devi fare niente, devi andare nella configurazione del DVR e configuri "rilevazione movimento" della camera. il protocollo ONVIF fa proprio questo. non so se il problema è questo. sei vuoi fammi dei screeshot cosi posso capire meglio.....

Si in realtà ho anche provato a configurare il DVR nella modalità che mi consigli, ma continua a registrare di continuo. Può essere che le camere non sono compatibili secondo te?

può sicuramente accedere che sia un bug nel firmware della camera quindi non ci sia compatibilità al 100% con ONVIF.
hai provato con un'altra camera?

ecco Jonan, ho provato con una D-Link DCS-5222LB1 i il programma di configurazione mi segnala questo errore:
codice errore hcnetsdk.dll[11]
upload_2017-6-20_22-7-31.png

Per capire qualcosa bisogna lavorarci sopra...... c'è da fare un pò di test. hai provato a rinstallare il programma DVR?

se vuoi..... solo se vuoi....posso collegarmi con team viewer per lavorarci.....