Refresh di una pagina dopo l'invio di un input da altra pagina

• Creatore Discussione Creatore Discussione Monital
  • Data di inizio Data di inizio

Monital

Utente Attivo
15 Apr 2009
778
2
18
Come da titolo vorrei effettuare il refresh di una pagina dopo l'invio di un form presente in un altra pagina

in pratica ho la pagina 1 dove c'è un form una volta compilati i campi invia i dati a pagina 2

se questi vengono verificati reindirizza alla pagina index con

PHP:
redirect(index.php,2);

fin qui tutto ok però vorrei che mi si ricaricasse la pagina 3 dopo il redirect

in index ho inserito due iframe uno con la pagina 1 ed uno con la pagina 3 (voelvo usare i div ma non riesce ad entrarmi in mente come posizionarli quindi momentaneamente per andare avanti ho usato l'iframe

in pagina 3 ci sonos emplciemente delle query che intabellano i dati inviati dal form e vorrei si ricaricasse subito dopo aver premuto l'invio dalla pèagina 1

se possibile sapere come èposso fare sia nel caso di iframe che nel caso dei div.

thank

niente tutt'alpiù ho trovato una funzione java

ovviamente dopo milioni di ricerche la funzione la trovo qui :D

http://forum.mrwebmaster.it/javascript/31554-ricaricare-pagina-contenente-iframe-iframe.html

PHP:
<script type="text/javascript">
function io(){
top.location.reload();
}
</script>

il problema di questa funzione però e che coem detto nell'iframe 1 c'è lo script che invia i dati (invio.pvp) mentre nell'iframe 2 c'è l'estrazione dei dati dalla tabella(leggi.php).

ora quando dall'iframe 1 invio i dati l'iframe 2 si aggiorna ma non si effettua il redirect, sul tasto ho inserito onclick="functions(io) (provato anche dal form con onsubmit) però quando si clicca invia dovrebbe refreshare l'iframe 2 e nellos tesso tempo reindirizzare l'iframe 1 alla apgina inziiale.

mentr l'iframe 1 resta sulla apgina di invio

per intenderci

file invio.php(contenuto nell'ifram1

PHP:
<?php
if(isset($_POST['invia']))
 redirect("index.php?utente=".$utente,1);
}else{
?>
<form method="POST">
bla bla
<input type="submit" name="invia" onclick="io()";>
</form>
<?php } ?>

come la posso adattare?

ciao
perche non usi la funzione php (es.)

PHP:
header("location:{$_SERVER['PHP_SELF']}");

oppure

PHP:
header( "refresh:5;url={$_SERVER['PHP_SELF']}" ); 
//dove il 5 sono i secondi di attesa (da zero in su)

edit
al posto di {$_SERVER['PHP_SELF']} puoi mettere il nome della pagina a cui vuoi reindirizzarti

Ultima modifica:
ciao
perche non usi la funzione php (es.)

PHP:
header("location:{$_SERVER['PHP_SELF']}");

oppure

PHP:
header( "refresh:5;url={$_SERVER['PHP_SELF']}" ); 
//dove il 5 sono i secondi di attesa (da zero in su)

edit
al posto di {$_SERVER['PHP_SELF']} puoi mettere il nome della pagina a cui vuoi reindirizzarti

ok questo al posto di redirect, però mi resta il problema.

nella apgina index ho due iframe uno con pagina1. ed uno con pagina2

quando da apgina 1 invio il form uso header per ritornare alla pagina1 ma nello stesso momento vorrei refreshare pagina2 che anche questa è inclusa nell'index

ciao
a che ne so se nella pag 1 hai un iframe (in cui c'è la pag 2) quando refresci refresci il tutto

forse mi sono spiegato male

io ho una pagina index con dentro l'iframe della pagina 1 e l'iframe alla pagina 2

quindi quanho copelto il form nella pagina 1 se refresho reindirizzo etc. lo fa solo sull pagina due invece vorrei farlo sulla apgina 2