refresh browser di un swf che carica un txt esterno

beltrandre

Nuovo Utente
6 Ott 2009
2
0
0
Salve a tutti,
sono nuovo e non esperto!! vi scrivo perché mi trovo in difficoltá con un problema di aggiornamento da parte del browser.. Magari qui voi potete darmi una mano, ve ne sarei davvero grato.

Ho un sito in html che all'interno contiene un swf con del testo che a sua volta viene aggiornato da un file txt esterno, che viene inviato in ftp al server. Bene, in locale tutto funziona alla grande, ma quando vado poi a lavorare sul server, cioé lo invio in ftp, il browser non aggiorna l'swf con il testo modificato. (non so se mi spiego bene, spero di si). Ad ogni modo, non credo sia un prolema di cache del computer ma bensí, del server o dal fatto che manca uno script piú decente di un semplice (loadvars.. ecc). o qualcosa da aggiungere all'html che contiene l'swf.. Intanto grazie mille a chiunque possa aiutarmi.

refresh del browser di un swf che carica un txt esterno - Risolto

Salve a tutti, ho risolto il problema:

1) ho creato un file di flash con un frame che contiene un box di testo vuoto con la variabile ( mytext ), selezionato il pulsante del testo dinamico e visto che avevo uno scroll sotto al testo dinamico ho scritto ( textField ). In un frame superiore ho poi aggiunto: loadVariablesNum ("testonome.txt",0);

2) Nel file di testo che va salvato in unicode 8 o 16 per mantenere tutti i caratteri leggibili. Tra ( &mytext= ) e ( & ) ci vail tuo testo es.: &mytext= questo è un esempio di prova. &
Nel testo del swf comparirà solo: questo è un esempio di prova.

3) Nel file html, nellaparte el codice che chiama l'oggtto cioè l'swf, nella parte del codice che riguarda l'oggetto ho messo:
<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" width="376" height="273" id="testonome" align="middle">
<param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
<param name="movie" value="testonome.swf" />
<param name="quality" value="high" />
<param name="bgcolor" value="#000000" />
<embed src="testonome.swf" quality="high" bgcolor="#000000" width="376" height="273" name="testonome" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
</object>

ovviamente parametri riguardanti (testonome) il nome del swf, il riferimento de colore ed le dimensioni vnno personalizzate se si copia questo pezzettino di codice.

4) importantissimo che sia il file swf, che l'html che il txt si trovino nella stessa directory.

5) oraprovate pure a sostituire il txt vi ftp e vedrete che tutto funziona a dovere.

Un saluto a tutti, spero che questo sia utile a qualcuno.
Ciao

In allegato un esempio.

Allegati