redirect solo in url

  • Creatore Discussione Creatore Discussione ispanic
  • Data di inizio Data di inizio

ispanic

Utente Attivo
28 Ago 2014
119
0
0
ciao ragazzi c'é un modo per fare un redirect solamente se si cerca la pagina direttamente tramite url?
Per esempio io ho una registrazione quando l'utente commette un 'errore viene riportato alla pagina errore.php, come faccio a rendere inaccessibile la pagina tramite l'url diretto quindi renderlk inaccessibile quando l'utente scrive nomesito.it/errore.php ?
 
ciao
ti schematizzo.
generalmente si usano le sessioni, quando l'utente si logga e il log è andato a buon fine passi qualcosa in sessione, es il suo username.
poi nella pagina riservata verifichi che la sessione esista
PHP:
<?php
session_start();
//verifichi che la sessione esista
if(!isset($_SESSION['username'])){
	//la sessione non esiste
	header('location: dove_vuoi.php');
	exit();
}else{
	//la sessione esiste
	//quello che devi fare se accesso autorizzato
}
?>
quindi se un utente non si logga e cerca di entrare con url diretto (cioè non è passato dal log) evidentemete la sessione non esiste e viene riinviato dove vuui tu sensa riuscire ad accedere alla pag riservata
 
mmm si ma io vorrei far si che u a determinata pagina sia visualizzabile solamente passando dalla registrazione, anche senza scrivere nulla nei form
 
ciao
non capisco bene, vorresti che fosse visibile anche se uno non si registra, ma sia obbligato comunque a passare dalla pagina di log?
 
sì esattamente, ho risolto in questo modo: if (!$_SERVER["HTTP_REFERER"])
{header("Location: index.php");}
 
Ciao ragazzi, ho un altro problemino, se io sto su registrazione.php e commetto un errore e vengo reindirizzato in errore.php, se provo a tornare indietro mi rivà alla pagina, come posso farla scadere?
 

Discussioni simili