Redirect con condizione

annaspank

Nuovo Utente
29 Feb 2016
6
0
0
Salve, sul mio sito ho una pagina in cui gestisco una semplice chat sviluppata in java.
Su di un file di testo sono riportati gli ip degli utenti che vengono bannati dalla chat a seguito di un comportamento non consono al regolamento della stessa.
Avrei bisogno che ogni utente bannato venga automaticamente reindirizzato ad un'altra pagina e che non resti in quella in cui è presente la chat.
Ho provato tramite la funzione setTimeout a leggere dinamicamente il contenuto dei file di testo per confrontare gli ip degli utenti bannati.
Tuttavia nel momento in cui l'ip bannato viene inserito nella lista, l'utente continua a rimanere nella pagina senza essere reindirizzato a quella dovuta.
Mi servirebbe che il redirect avvenga lato client, senza forzare il refresh della pagina madre.

Questo il codice che ho utilizzato, in cui $userIP è l'ip ricavato dall'utente ed i delimitatori "|" indicano gli ip bannati

Codice:
<script type="text/javascript">
function redirect() {
                           $lista=file_get_contents("../ip.txt");
                           $utente="|".$userIP."|";
                           if (stripos($lista,$utente) !== FALSE ) 
                             { 
                              header("Location:../pages/regolamento.php");
                             }

}

window.setTimeout("redirect()", 3000);
</script>

Purtroppo l'utente bannato continua ad essere reindirizzato alla nuova pagina solamente al refresh della stessa e non a seguito dei 3 secondi necessari alla funzione redirect per rieseguire il controllo.

Chiedo aiuto a voi, grazie

Ho riaperto la discussione nella sezione "ajax" perchè probabilmente è quella più giusta, quindi, se necessario, chiedo di cancellare questa discussione e mi scuso se ho postato una domanda nella sezione errata