Recuperare un ID di altra tabella

tatiana_s

Utente Attivo
15 Gen 2004
48
0
0
www.smartsas.it
Salve a tutti,
gentilmente confido in un vs aiuto, che mi sta portando via un bel pò di giorni...

Allora vi spiego, io ho un DB Aceess,
con le tabelle
Prodotti
Correlati

Allora tramite sqlscheda, recupero l'ID del prodotto "primario" che ha dei prodotti correlati.

ora questi prodotti correlati devono stampare a video il loro contenuto (codice, nomeprodotto, prezzo etc etc) che io voglio far prelevare sempre dalla tabella prodotti (cosi nn devo inserirli + volte).
la tabella Correlati
ha la colonna IDProdotto (prodotto primario) e scheda (che è l'id dei correlati).

la domanda è questa, come devo scrivere per fare in modo che
il camopo scheda, vada a prelevare i dati dalla tabella prodotti corrispondente a quel numero di ID??

spero che si sia capito qualcosa.

questo il risultato che ottengo ora:
http://www.ekkoqui.it/prodotti.asp?id=1093

grazie 1000 della risposta

Per quello che ho capito io della tua richiesta , vorresti una query mutlipla su 2 tabelle dello stesso dbase, ti consiglio se hai difficoltà con le query sql di fartela in access dove hai la possibilità grafica di inserire i parametri in comune tra le tabelle, quando li ti funziona la copi e la porti su asp, "attenzione a modificare " con ' altrimenti impazzisci !!!!!

Altrimenti devi creare due query a cascata una dopo l'altra !!!

Spero di essere stato chiaro.
Buon lavoro
Beppe

Codice:
"SELECT * FROM Prodotti INNER JOIN Correlati ON Prodotti.idProdotti = Correlati.id ORDER By Prodotti.idProdotti ASC"
prova una cosa del genere...

Codice:
"SELECT * FROM Prodotti INNER JOIN Correlati ON Prodotti.idProdotti = Correlati.id ORDER By Prodotti.idProdotti ASC"
prova una cosa del genere...
NO, questa inner join, che già a vevo inserito, nn serve x ciò che voglio fare io...

Cmq grazie lo stesso, sono riuscita a arisolvere con due query... richiamando il campo che mi interessa...
sbagliavo nella trascrizione, inserivo anche le (
invece nn servono.