Recuperare i livelli (photoshop) da un file JPG

• Creatore Discussione Creatore Discussione felino
  • Data di inizio Data di inizio

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Salve a tutti,
mi chiedo, è possibile recuperare i livelli che compongono un'immagine .psd da un file .jpg?

Chiedo questo perchè: cambia qualcosa quando salvo il mio file PSD in JPG e lascio tutti i livelli separati oppure prima del salvataggio unisco tutto in un unico livello?

Grazie.

ciao
non sono un esperto di ph, mastico solo un po' di gimp, ma da che ne so il formato jpg non supprta i livelli, quindi se salvi in jpg credo proprio che tu non possa tornare indietro.
comunque puoi fare una prova con un'immagine qualsiasi, aggiungi i livelli e sensa chiuderli salvi in jpg, richiami il jpg e vedi se se i livelli sono stati mentenuti
l'ideale (spazio permettendo) e mantenere anche il formato nativo di ph

ciao
ho esplorato gimp che da uello che so ha alcune similitudini con ph e non ho trovato nulla.
comunque anche guardando in giro non è possibile risalire ai livelli da un file jpg

Se salvi in jpg, automaticamente i livelli vengono uniti e ne perdi la "profondità", in questo caso non recuperi nulla!
Quando salvi il file in jpg, sempre conveniente unire prima i livelli e controllare se con l'unione viene rispettato il risultato finale.
Quindi l'unione dei livelli prima del salvataggio serve solo per controllo, con il salvataggio in jpg l'unione dei livelli è insita nel salvataggio.
In TIFF è possibile recuperare i livelli solo se in fase di salvataggio del file si indica "Salva piramide immag.", in questo modo il file risulterà molto più "pesante" ma alla riapertura ritrovi i tuoi livelli.

Ciao