Realizzazione Social Network

silvio72

Nuovo Utente
12 Set 2011
2
0
0
Salve a tutti, mi presento sono Silvio è sono nuovo in questo Forum, quindi è un piacere potervi conoscere. Avrei proprio bisogno di un consiglio...o meglio un aiuto se vi è possibile. La situazione è la seguente: sto creando un nuovo Social Network, per quanto riguarda la costruzione del sito, posso tranquillamente dirvi che anche se non sia esperto, ma riesco nell'intento, oltre alla costruzione, anche ai vari collegamenti di link ecc.. Il mio dubbio atroce è un altro pero', ma quando finiro' il tutto è gli utenti si iscrivono, quindi creano un account, come si fa ad assegnare una pagina personale ad ognuno? visto che io creando il sito, non faccio altro che creare le solite pagine, home, profilo ecc...perdonate la mia ignoranza, ma spero che qualcuno possa darmi una mano. Ringrazio tutti
anticipatamente! :o

Sei davvero sicuro di volerlo fare? Io, nonostante abbia le conoscenze per creare un eccellente social network, mi sono arreso molto tempo fa. La Rete ne è invasa, ed è praticamente impossibile fare la differenza in questo campo. Se poi, come te, non si è esperti, è ancora peggio, perché non si riesce a fornire un servizio abbastanza efficiente da attrarre l'utente medio.

Se proprio vuoi continuare, per fare quello che hai chiesto basta aggiungere un campo alla tabella utenti destinato a contenere il codice HTML (o solo testo, dipende da cosa vuoi fare) della pagina dell'utente. Quando poi l'utente visita un URL del tipo http://www.example.com/page.php?id=1 richiami la pagina dell'utente con ID 1. Sarebbe ancora meglio se usassi degli URL che possano piacere ai motori di ricerca, ad esempio http://www.example.com/page/john per visualizzare la pagina dell'utente john.

Alessandro ti ringrazio di cuore per avermi dato il tuo suggerimento...valutero' bene la cosa, a questo punto bisogna capire prima il limite che si ha nelle cose, vedro' il da farsi...casomai se lo realizzero' ti faro' sapere..magari ti potrei disturbare ancora per qualche altro suggerimento utile...:o Ciao Grazie ancora!