Realizzare un forum

c.ronaldo

Nuovo Utente
6 Apr 2007
28
0
0
Salve a tutti...mi sono appena iscritto e mi auguro di essere il benvenuto!:p

Vi spiego il mio problema(anche se in realtà non è proprio un problema):

Io vorrei realizzare un forum di discussione in php e vorrei dei consigli....:fonzie:

Allora vi spiego come vorrei farlo:

Innanzitutto siccome non l'ho mai fatto prima,lo farò semplice,con poche funzioni e poca grafica,poi lo amplierò!:rolleyes:

Allora prima di tutto io vorrei utilizzare un db access e non mysql e già quì mi blocco :dipser:

Poi come detto prima voglio metterci poche funzioni,ma io non riesco a far inseerire più righe nel db....Vi spiego :
Per i messaggi userò sicuramente una textarea,ma quando vado a capo e poi voglio inserire il testo(con l'andata a capo) mi dà un errore multiple-step :dipser:

Poi sò che molti forum utilizzano l'istruzione Inner join,che sò che server per mettere in relazione due tabelle ma non sò come si usa!!!

Grazie a tutti per la pazienza!!:fonzie:
 
Grazie per le risposte...il phpbb non lo voglio usare perchè io vorrei crearne uno mio...:cool:

Cmq ho trovato molte guide,ma i forum di esempio non utilizzano un db acccess come io vorrei...:dipser:

PS : I siti che mi hai dato,o meglio i corsi all'interno sono CARISSIMI :eek:
 
Ultima modifica:
Cmq ho trovato molte guide,ma i forum di esempio non utilizzano un db acccess come io vorrei...:dipser:

appunto ti devi impegrare sulla conoscenza a livello di design dei database, poi da un prodotto all'altro ci metti poco tempo ad impratichirti

PS : I siti che mi hai dato,o meglio i corsi all'interno sono CARISSIMI :eek:

considera che nessuno lavora per il gusto di lavorare :D
 
Grazie mille...
Vi farò sapere eventuali problemi!

PS: IL link che mi hai dato spiega come farlo con ASP....:(...E poi come detto prima come faccio a fare più righe di testo e poi ad inserirle nel db access??

PS2: Ora ci provo con l'asp (Che a mio parere è più facile)...E cmq pure con l'asp mi dà lo stesso errore multiple-step
 
Ultima modifica:
Mi sa che stiamo dando qualcosa per scontato che non è tanto scontato...

Che conoscenze hai al momento?

In ogni caso scegli: ASP (con Access o con MySQL) PHP (solo con MySQL).

Ciao!
 
Ottime -> conoscenze in vb,html,asp,vbscript
Quasi ottime -> php
discrete -> mysql,javascript,vb.net,asp.net
quasi nulle -> C/C++

Bè infatti io lo stò facendo in asp ma perchè alcuni dicono che è meglio farlo in php??
 
Si...
Ma io infatti volevo farlo in php...
E poi mi servirebbe un appoggio visto che sono alle prime armi! con i forum :p
 
Vuoi che te lo appoggiamo?:eek:
Beh per prima cosa penso che php e access siano come berlusconi e prodi...staranno insieme in parlamento ma non danno il meglio insieme. Io ti consiglio vivamente di usare mysql...cmq appongiandotelo:D ti posso consigliare di guardare qualsiasi forum e prendere spunto...tipo la prima pagina visualizza gli argomenti...poi quando clicchi sull'argomento vai alla pagina che visualizza le varie discussioni...quindi puoi dedurre che il database sarà strutturato in una determinata maniera...oddio sarebbe bello fare un progettino opensource:rolleyes:
 
Perchè....
Cosa ha in + mysql...:confused:
E poi io preferisco access perchè è sempre a portata di mano...
Nel senso che le tabelle si vedono invece mysql no..
 
Access è la comodità in persona, non c'è dubbio, ma è un giocattolo, mentre MySQL, oltre ad essere gratuito, è all'altezza non dico di Oracle, ma di SQL Server della stessa Microsoft.

Tutto qui.

Un link interessante:

https://www.mrw.it/database/mysql/

In ogni caso sappi che MySQL puoi gestirlo con software come Navicat (mi pare ci sia anche una versione gratuita) e webware come PhpMyAdmin (gratuito) quindi non temere ;)

Se può interssarti, anche solo per conoscenza, abbiamo un ottimo corso (a pagamento, con assistenza e attestato) su MySQL:

http://www.mrwcorsi.it/corsi/scheda.asp?id=16

Ciao!
 
Vabbè per fortuna lo conosco il mysql...
Cmq non sapevo che esistesse un prog in grado di "mettere a portata di mano un db mysql"...:D

Grazie :fonzie:
 

Discussioni simili