realizzare un database perun forum

  • Creatore Discussione Creatore Discussione alfo
  • Data di inizio Data di inizio

alfo

Nuovo Utente
19 Giu 2009
11
0
0
buon giorno..premetto ke mi sono diplomato quest'anno e sono alle mie prime esperienze.

sto realizzando il database per un forum..
le tabelle sono:
iscritti che contiene user, password, mail, ecc..
sezione che contiene l'id e l'argomento della discussione..
messaggi che contiene la chiave esterna della tabella iscritti e della tabella sezioni..oltre a titolo, messaggio, data ecc..

ho un problema vorrei collegare ila chiave di iscritti con sezione..ma access non mi permette una cosa del genere..visto che la uso già nel collegamento con messaggio..

voi come lo avreste organizzato il database?

ciao e grazie
 
Domanda: Ma gli iscritti perchè dovrebbero essere collegati alle sezioni?
La correlazione messaggi-sezione mi è chiara ma non mi è chiara iscritti-sezioni, se non c'è un motivo particolare..
 
voglio sapere chi ha mandato il messaggio..
o ha aperto la sezione..te come lo avresti messo giu?!?
grazie
 
Iscritto:
user, password, mail, ecc..
Sezione:
id,argomento, creatore <Riferimento a Iscritto>
messaggi:
id, titolo, messaggio, data, Sezione<Riferimento a Sezione, Autore<Riferimento a Iscritto>
 
anche io l'avevo pensata cosi pero non mi fa connettere due volte user..
nel senso che io user lo connetto con la tabella messaggi e non me lo fa connettere con la sezione...
devo duplicare la tabella delle iscrizioni?
 
Ciao, purtroppo non conosco bene Access, anzi per niente :)

In sql questa è una cosa normale..
In ogni caso non ti consiglio una duplicazione!

Scusami ma è necessaria la realizzazione in Access?? L'attività E' per scopo didattico o lavorativo?
Ciro
 
Se è lavorativo dipende dai vincoli di progetto\cliente.

Se puoi scegliere conviene usare mysql che si sposa perfettamente con php e perchè risparmi sull'hosting, poi dipende dal carico di lavoro, etc.
 
Poi con Access quando superi un certo numero di query rallenta tutto e non so se ti può mantenere le immagini nelle tabelle del database, non so gli ultimi modelli di Access, in effetti non lo uso dal secolo scorso :D
Ho visto delle applicazioni, una per tutti BiblioWin un'applicazione per biblioteche funzionare con Access ma è ingestibile dopo un po'.
 

Discussioni simili