Rallentamenti con monitor 4k

• Creatore Discussione Creatore Discussione stedispe
  • Data di inizio Data di inizio

stedispe

Nuovo Utente
6 Dic 2020
2
0
1
Ciao a tutti. Ho un Mac mini 2020 che supporta monitor fino a 8k. Prima avevo un 23 pollici e tutto andava bene, photoshop era molto fluido. Poi per esigenze lavorative ho dovuto prendere un 27 pollici 4k e photoshop ha perso fluidità. Quando devo cambiare dimensione ai pennelli lo fa a scatti, se devo cambiare dimensione all'immagine anche questa a scatti, se devo selezionare con toppa la linea tratteggiata arriva in ritardo, quando passo il pennello vedo l'effetto in ritardo. Insomma, non è più fluido e reattivo come prima che vedevo tutto all'istante. C'è un modo per risolvere questa cosa? Ho già parlato con la Eizo per il monitor e mi hanno detto che è un problema del Mac, ho parlato con apple e visto che è solo photoshop che rallenta, hanno detto che è un problema Adobe. In attesa di parlare con Adobe chiedo a voi se ci sono delle soluzioni da adottare. Ho già seguito le linee guida di photoshop per eliminare tutto il superfluo che potrebbe rallentare ma non è cambiato niente. C'è forse un opzione da spuntare per dire a photoshop che sto lavorando con un 4k? Devo cambiare computer e passare al nuovo M1? Non so che fare. Grazie a tutti quelli che risponderanno