Query mese corrente

• Creatore Discussione Creatore Discussione oragio
  • Data di inizio Data di inizio

oragio

Nuovo Utente
16 Giu 2015
4
0
0
Salve, avrei un piccolo problemino con access e spero voi mi possiate aiutare:

In breve ho una maschera in cui ho una texBox che tramite una query mi riporta la il conteggio di tutti i criteri che ho inserito e quindi mi restituisce il numero di quanti record hanno quei criteri e la queri e la seguente:
Codice:
SELECT operatore37.Stato, Count(operatore37.ID) AS ConteggioDiID
FROM operatore37
[COLOR="#FF0000"]WHERE (((operatore37.[Data Inserimento])>=#6/1/2015# And (operatore37.[Data Inserimento])<=#6/30/2015#))[/COLOR]
GROUP BY operatore37.Stato
HAVING (((operatore37.Stato)="EFFETTIVO"));
.
Ora il mio problema e che facendo in questo modo tutti i mesi dovrei cambiare l'intervallo di date. Io vorrei sapere se sia possibile impostare un criterio per cui mi imposti in automatico il mese corrente e se si in che modo lo potrei fare. Preciso che sono un principiante in Access e ho cercato in lungo e largo una soluzione ma senza risultati e mi affido a voi per darmi una mano.
P.S. il pezzo di codice scritto in rosso e il problema che vorrei risolvere
grazie in anticipo per le vostre risposte

Ciao, prova a guardare qui, le funzioni Year e Month
Codice:
Year([Data Inserimento]) = Year(Now()) And Month([Data Inserimento]) = Month(Now())
dovrebbe essere cosi ma non ho mai usato MS access , prova.

Grazie mille funziona perfettamente.

Avevo già provato questo metodo ma non mi dava nessun risultato in precedenza forse perché sbagliavo qualcosa nello scrivere la riga. grazie ancora della tempestiva risposta :cool:;););););)