query diverse

• Creatore Discussione Creatore Discussione AFlash
  • Data di inizio Data di inizio

AFlash

Nuovo Utente
26 Mag 2003
2
0
0
Salve a tutti,
ho un problema sulla visualizzazione dei risultati di una query...
L'utente indica due valori su una pagina di request dati:
- la prima si chiama collocazione e indica un luogo
- la seconda indica la distanza dal luogo e dovrebbe essere visualizzata con un radio button o simile, e si sceglie tra 3 distanze
1. da 0 a 200
2. compreso tra 250 e 400
3. oltre 400)

A questo punto inviando i dati alla pagina di result, a seconda della scelta della distanza devo visualizzare solo i dati scelti per il primo valore, il secondo o il terzo.

Probabilmente devo inserire un ciclo if in cui determino:
se il valore e' =< di 200 visualizza questi risultati;
se il valore e' compreso (between) tra 250 e 400...
se il valore e' superiore a 400...

Il mio problema e' che non conoscendo molto il linguaggio ASP non riesco a scrivere il ciclo if in modo corretto, se fosse stato in php non avrei avuto problemi...

Spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare.

Ciao :)
allora.. se ho capito quello che chiedi tu potresti fare cosi`:
Codice:
<%
Dim NomeDelTuoForm
NomeDelTuoForm=Request.Form("nome")

If NomeDelTuoForm > 0 AND NomeDelTuoForm <= 200 Then
     Response.Write "quel che vuoi tu"
ElseIf NomeDelTuoForm >= 250 AND NomeDelTuoForm <= 400 Then
ElseIf NomeDelTuoForm > 400 Then
End If
%>
Bye :)

Non propio,
dalla pagina di request, vingono inviati i dati ad una pagina result la quale fa una query ad un database in cui i record hanno i campi distanza e collocazione.
Il problema sta' nella distanza.

Adesso ho inserito un menu' a discesa nella pagina request in cui sono elencate tutte le distanze possibili, ma non e' pratico...

Per l'usabilita' del sito sarebbe meglio inserire o tre pulsanti o tre scelte (tipo radio button), in cui si scelgono le tre variabili che sono da inviare alla pagina di result.

Alla pagina di result, a questo punto, devo inserire un ciclo if in cui definisco tre query diverse a seconda del valore che viene inviato dalla pagina request (in particolare la distanza).

Il risultato deve essere di visualizzare tutti i record che hanno una distanza inferiore o uguale a 200, o quelle comprese tra 250 e 400, o quelle superiori a 400.

La pagina e' pubblicata qui: .http://www.sitounico.it/it/cercacasa/distance_request.asp

Grazie dell'interessamento.

Riciao,
allora se nel database hai una colonna chiamata per esempio "distanza", puoi inserinci dentro le varie distanze e poi prelevare i record dal database in questo modo:
Codice:
<%
...
sql="SELECT * FROM nometabella WHERE distanza = "&Request.Form("distanza")
...
%>
Bye