Query di aggiornamento

andrea7788

Nuovo Utente
6 Ago 2004
3
0
0
Ciao,
Vorrei creare per i siti in categoria il conteggio giornaliero dei clicks ricevuti.

Invece di eseguire script asp per aggiornare campi MDB, non si potrebbe impostare una query direttamente sul file mdb?

Il Fields dei Clicks giornalieri si chiama ClicksToDay:
Con La Query di Aggiornamneto potrei richiedere al Fields ClicksToDay di impostare i clicks a 0 alle ore 0 (mezzanotte) di ogni giorno...?

Se si potrebbe fare in questo modo, mi potete indicare il percorso?

Grazie,
Andrea

Da parte mia sinceramente non se c'è qualcosa che ad ogni mezzanotte possa resettare il contatore dei clicks.
Se vuoi fare che ad ogni giorno nuovo si resetti tramite una query, in ogni modo bisogna eseguire la query ad esempio quando viene cliccato x la prima volta il link ad ogni giorno.
Comunque, premettendo che non so se c'è qulacosa che ad ogni mezzanotte resetti i clicks, dovresti lavorare sullo script che aggiorna il campo dei clicks, secondo me in questo modo:
ogni giorno viene inserito un campo nuovo così puoi avere anche uno storico alla fine.
Quando viene cliccato il link dei clicks vai a verificare la data con l'ultimo record inserito, se la data è diversa inserisci appunto un nuovo record col primo click (quindi con valore 1). Ai link successivi della giornata incrementi di uno l'ultimo valore e quindi leggi il valore e lo sommi di uno e così via.

Il percorso alla fine sarà questo:
Verifico data -> data oggi = data ultimo record
leggo il campo dei click e lo aggiorno +1
altrimenti -> inserisco nuovo record e scrivo "1" sul campo dei clicks.

Immagino che non sia questo che tu voglia, ma comunque anche se fai eseguire ad uno script una verifica del genere non è una operazione lunga, anzi immagino sia abbastanza veloce.
Al momento non mi vengono in mente altre strade.
Ciao!

Ciao,
ti ringrazio per avermi risposto.

Sono riuscito a trovare il modo per far quello che volevo...

Ho impostato due pagine;

lista.asp
conta.asp

In lista ho messo in confronto la data di oggi con l'ultima registrata nel database: se "data di oggi" > "data ultima registrata" il record Click di oggi sarà = 0 e quindi ricomincia il conteggio, se non è > di oggi maggioro di 1 il record dei Click di Oggi.

Dopo la lettura dei links, aggiornno il campo data a quella corrente, cosi il conta.asp mi aggiorna il campo Clicks di Oggi a +1.

Ciao,
Andrea