Query asp

Prof_Marino

Nuovo Utente
9 Mag 2008
7
0
0
Chiedo scusa Lukeonweb, ma forse è il caso di ripartire da capo;
non vorrei che l'errore dipendesse anche da come è impostato il codice html!
Potrebbe indicarmi entrambi i codici, html, asp ed sql? grazie.
Ricordo il problema : usando Frontpage nell'interazione con access creo una pagina risultati da due tabelle in relazione tra loro. Una denomiata Utenti da cui estrarre IDUtente e Nome, l'altra denomnata Registrazioni da cui estrarre IDRegistrazione, data e commento (in quest'ultima ovviamente esiste anche il campo IDUtente che la lega alla prima).
Come devo fare per raggruppare ogni utente ai suoi commenti come in una struttura ad albero evitando la ripetizione inutile di uno stesso utente per ogni commento inserito?:crying:

Buona sera Prof. non riusciamo proprio a comprenderci :)

Posti il messaggio intero cosi come me lo ha inviato la prima volta via email: questo è un forum pubblico, quindi sia io che altri utenti potranno rispondere alla sua domanda.

Risponda quindi a questa discussione e mi rammendi la faccenda daccapo per favore.

Un saluto

Salve a tutti, frontpage per interaggire con un database access utilizza asp. Se inserisco il seguente codice sql 'SELECT Utenti.IDUtente, Utenti.Nome, Commenti.IDCommenti, Commenti.Data, Commenti.Commento FROM Utenti RIGHT JOIN Commenti ON Utenti.IDUtente = Commenti.IDUtente;' poichè ogni utente può inserire più commenti, ottengo righe con utenti ripetuti!!! cosa fare per evitare ciò? come devo fare per avere una struttura ad albero in cui vi sia ogni utente con elencati i rispettivi commenti? :confused: