vorrei farmi una mail aziendale decente, ma sinceramente non ne capisco molto perchè non mi sono mai interessato. per essere più precisi conosco bene la differenza tra imap, pop, mentre conosco poco le offerte che ci sono in giro.
*
guardando un po' tra i siti di hosting mi è venuto mal di testa nel cercare di confrontare le offerte, perchè ognuno la scrive a modo suo e non riesco a barcamenarmi.
*
in soldoni le cose che mi servono/interessano di più:
*
- imap
- sincronizzazione totale. accedo, leggo e invio posta da almeno 4 terminali diversi (casa, ufficio, mobile, portatile) e la cosa che più mi interessa è la sincronizzazione della posta inviata
- spazio mail non ridicolo (tipo alcuni che offrono mail "professionali" con appena 2 gb di spazio, roba che li esaurisco in un giorno)
- dominio personalizzato
- limiti agli allegati non troppo stringenti se possibile
- possibilità di invio mail da client senza troppe limitazioni (normalmente da client mando una 50ina di mail al giorno di media, con picchi a 60/70 direi ma tendo a crescere)
*
se avete esperienze dirette o consigli ve ne sarei grato
*
p.s. qualcuno usa exchange della microsoft? che ne pensate?
*
guardando un po' tra i siti di hosting mi è venuto mal di testa nel cercare di confrontare le offerte, perchè ognuno la scrive a modo suo e non riesco a barcamenarmi.
*
in soldoni le cose che mi servono/interessano di più:
*
- imap
- sincronizzazione totale. accedo, leggo e invio posta da almeno 4 terminali diversi (casa, ufficio, mobile, portatile) e la cosa che più mi interessa è la sincronizzazione della posta inviata
- spazio mail non ridicolo (tipo alcuni che offrono mail "professionali" con appena 2 gb di spazio, roba che li esaurisco in un giorno)
- dominio personalizzato
- limiti agli allegati non troppo stringenti se possibile
- possibilità di invio mail da client senza troppe limitazioni (normalmente da client mando una 50ina di mail al giorno di media, con picchi a 60/70 direi ma tendo a crescere)
*
se avete esperienze dirette o consigli ve ne sarei grato
*
p.s. qualcuno usa exchange della microsoft? che ne pensate?