Quale motore di ricerca utilizzi abitualmente per le ricerche?

• Creatore Discussione Creatore Discussione peppoweb
  • Data di inizio Data di inizio

Quale utilizzi abitualmente per le ricerche?

• Google

Voti: 4 66,7%
  • Yahoo

Voti: 0 0,0%
  • Virgilio

Voti: 2 33,3%
  • Altavista

• Lycos

• Arianna

• Altro

• Votanti
    6
  • Sondaggio terminato .
Interessante...

Mi è sembrato di capire che usiamo tutti Google... chiaro... è il migliore...

Non sono assolutamente daccordo.
Io per le ricerche nazionali utilizzo sempre e sottolineo sempre VIRGILIO.
Per le ricerche internazionale mi rifaccioa Google.
Quelle pochissime volte che ho utilizzato Google per delle ricerche nazionale mi sono pentito amaramente d'averlo utlizzato.

Ok... Virgilio in Italia è piuttosto funzionale... però permettetemi di fare un grosso rimprovero a Virgilio... il fatto di precludere ai webmaster di segnalare gratuitamente i loro sito è una cosa poco giusta... mica tutti possono permettersi 150 Euro per proporre il loro sito... e da qualche mese o paghi o non esisti su Virgilio...
Voi mi direte: "si ma le pagine personali le segnalano ancora gratis..."
Beh, ho tanti amici che sono mesi che propongono le loro paginette personali e vengono rimbalzati (contemporaneamente vengono invitati a pagare...)... Google è molto più democratico...

Boh :(
Questo aspetto non lo conoscevo...
Effetivamente non e` una cosa molto giusta... :|
Anche se... io Virgilio lo uso solamente per cercare :D

bye

Originally posted by bubunet
Ok... Virgilio in Italia è piuttosto funzionale... però permettetemi di fare un grosso rimprovero a Virgilio... il fatto di precludere ai webmaster di segnalare gratuitamente i loro sito è una cosa poco giusta... mica tutti possono permettersi 150 Euro per proporre il loro sito... e da qualche mese o paghi o non esisti su Virgilio...
Voi mi direte: "si ma le pagine personali le segnalano ancora gratis..."
Beh, ho tanti amici che sono mesi che propongono le loro paginette personali e vengono rimbalzati (contemporaneamente vengono invitati a pagare...)... Google è molto più democratico...

Credo che sia giusto se virgilio dica che bisogna pagare per essere presenti nel loro db.
Questo perchè caro bubu fa bene al mercato. Se non si crea un giro di strumenti utili a pagamento, come lo è Virgilio che ti garantisce 5 parole chiave, il settore web da un punto di vista economico non crescerà mai.
Daltronde tale retribuzione è da versare dal titolare del sito, quindi paga il cliente.
Virgilio offre un servizio ottimo:pensate che tutti i siti che il mio studio ha realizzato sono presenti nella prima pagine con la parole chiave più importante.

Lode a Virgilio

Mi spiego meglio...

Credo che nel mio precedente post non ho chiarito bene la mia idea... ora provo a spiegarmi meglio.
Premetto: sono pienamente d'accordo con grottafelix che se la gente non si abitua a pagare Internet chiude bottoga... d'accordissimo!! Io (come tutti voi, o quasi, credo) su Internet ci lavoro quindi non potrei non essere d'accordo.
Ma questo non significa condividere la politica di Virgilio (ovvero Matrix, ovvero Telecom...).
Anche Google offre un servizio a pagamento (Adwords) ma ciò non ha impedito di continuare nella sua opera (gratuita) di sacansione totale del web...
Credo che limitare i risultati di una ricerca ai soli siti paganti rischia di tagliar fuori dal gioco tanti, tantissimi ottimi siti di ragazzi che non hanno i 150 o più euro richiesti...
Sarebbe come se mi dicessero: tu domani non sei più sulla rubrica del telefono se non ci paghi xxx Euro... e se uno a bisogno di me come mi trova se non ho da pagare?? In una situazione del genere, poi, non sono solo io a smenarci ma anche chi mi cerca...

Concludendo: Ok pagare... siamo d'accordo... ma non sarebbe meglio adottare una soluzione che consideri tutti i siti meritevoli + degli spazi a pagamento per gli sponsor??

Un'ultima osservazione: non penso che Virgilio non sia un buon strumento... penso solo che era meglio prima...