Quale model router con DDNS gratuito

stefano@72

Nuovo Utente
4 Nov 2018
2
0
1
Ciao, vorrei un consiglio per cambiare modem-router e le caratteristiche che cerco sono:
- deve essere incluso un servizio di DDNS gratuito senza scadenza (che io sappia D-Link e forse Netgear lo danno). Ad oggi ho un abbonamento con NO-IP ma costicchia...
- deve avere una app comoda per gestione da remoto (non dalla rete locale) ad esempio per riavviare il router nel caso di problemi (tipo app Tether di TP-Link o Genie di Netgear)

Quindi le domande sono:
- sapete quali marche di modem router forniscono oggi servizi di DDNS gratuiti senza scadenza. D-Link e Netgear ? TP-Link non ho capito se si o no
- quali App forniscono accesso al model da remoto e permettono il riavvio ? O forzare un aggiornamento del DDNS quando perde sincronismo ?

Grazie,

Stefano

ti suggerisco un FRITZ!Box, possiedo un 3390 ormai vecchio ma trovi modelli recenti a costi contenuti
sicuramente offre un ddns proprietario ed inoltre consente la gestione anche di un ddns a scelta,
per l'accesso non ha una specifica app, ma vi si accede con il browser attraverso il ddns
ci sono altri servizi che trovo utili e che uso, per esempio,
la possibilità di tenere IP sempre attivo (riattivando la connessione logica in automatico nel caso di perdita di sincronismo)
l'invio di mail per la verifica di particolari stati
e poi leggi la documentazione

Grazie,

In effetti con Fritz!Box si puo usare dynu per i ddns che e gratuito senza scadenza.

Non trovo info invece su quello che hai scritto "la possibilità di tenere IP sempre attivo". Vuol dire che il modem comunica ogni x minuti il suo ip pubblico al provider ddns? Mi puoi indicare dove trovo scritto la frequenza di aggiornamento?

Grazie,

Stefano

questa l'ultima connessione, avvenuta dopo aver perso il sincronismo,

upload_2018-11-6_8-38-22.png

oggi é il 6 novembre ….

questa é la relativa configurazione

upload_2018-11-6_8-41-38.png

questa configurazione fa si che il modem sia sempre raggiungibile da internet

in realtà non vedo una frequenza di aggiornamento, ma quando si disconnette, il modem provvede immediatamente alla riconnessione

questo il log di una riconnessione
upload_2018-11-6_8-45-55.png

non badare alla velocità, ti confermo che abito nella "ricca" alta italia non nel sahara

uso da decenni prodotti Fritz! e nonostante il nome un po' ridicolo per noi, li trovo molto validi

Ultima modifica: