Quale il più veloce?

Shumy300

Utente Attivo
21 Nov 2004
62
0
6
Ciao, volevo sapere quale provider, tra quelli con spazio web gratis (libero, jumpy, infinito, interfree ecc..) fa caricare più velocemente una pagina web.

Bhè, è ovvio che la pagina da provare è sempre la stessa, cmq ho sperimentato interfree e libero ma carica più velocemente libero.

ps. naturalmente l'esperimento è stato fatto con banda libera e solo 1 browser aperto.

mi hanno consigliato altervista.org, che ne pensate? suggerimenti x altri providers?

Allora ragazzi, ho rifatto il testo su libero, interfree e altervista ed ecco la classifica:

Tempo medio di caricamento pagina (3 ricariche pag. con colleg. bluethoot)

- libero: sec. 36,17 :fonzie:
- interfree: sec.57,97
- altervista: sec. 51,25

Altra domanda: registrando un dominio con spazio web es. su aruba, il carimanento delle pagine web è più veloce di un provider gratuito?

ciao peppoweb. Perchè sono interessato al tempo di caricamento? perchè voglio mettere una pagina web in Internet e farla vedere il più velocemente possibile agli utenti che la visiteranno.

Mi sembra corretto, tieni presente, che il tutto non dipende solo dalla velocità presunta del server, ma da una serie di altri fattori, per cui il consiglio che ti dò è quello di non soffermarti troppo su queste analisi, anche perchè non ti portano a nulla. Se hai un pò di soldini da parte, acquista un dominio con relativo hosting, in questo modo dovresti e sottolineo dovresti avere una velocità di apertura leggermente superiore.

:byebye:

Si, infatti ho pensato al stessa cosa e mi sono appena registrato presso un maintainer. Ora mi tocca mandare la lar ecc.. anche se sinceramente di tutti i servizi inclusi non so cosa farmene poi :slurp: mi sarebbe bastato solo il dominio cmq non si sa mai.. :rolleyes:
ciao ciao :byebye: