Quale corso di Web Design consigliate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Delfins

Nuovo Utente
28 Mag 2006
4
0
0
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se sapete indicarmi la miglior strada da seguire per far imparare ad un dipendente di un'azienda di informatica un po' di web design. Ossia, consigliate qualche video-lezione? Qualche e-book? Qualche libro? Oppure altre strade?

E' una domanda forse un po' atipica, ma la necessità sorge con il desiderio di rinnovare l'azienda esistente (una software house che fa software gestionale per aziende) aprendola agli scenario della Rete. Per questo l'idea è far imparare agli attuali dipendenti come muoversi nei determinati ambiti del Web. Quindi c'è uno che sta iniziando a smanettare con il PHP, e ce ne vuole un altro che inizi a comprendere nozioni di web design e diventi un decente grafico online.

Per questo vi chiedo di segnalarmi come vi muovereste, quali corsi (anche a pagamento ovviamente) seguireste, l'importante che non si rivelino fuffa..tenendo conto che il destinatario del corso è una persona che ha 0 esperienza nel web design ma che è un tecnico, quindi sa le basi dell'html e altre cose base che occupano spesso metà dei corsi che ho fino ad ora trovato :-)

Grazie

Consiglio corso web design

Mi permetto di intromettermi in questa discussione, perchè ho sempre pensato che la formazione sia importante in tutti i campi, compreso il web design. Fare formazione non significa solo masticare e digerire chili su chili di teoria, ma anche mettere in pratica e fare esperienze dirette sul campo.
Se volete un consiglio, vi segnalo questo corso di web design (http://www.***URL MODERATO***.it/corso_web_design.php), perchè secondo me è uno dei pochi che (in questo momento) si concentra sugli strumenti indispensabili (sia per il disegno che per lo sviluppo): XHTML-CSS / JAVASCRIPT-JQUERY e PHP-MYSQL e che prevede molta, moltissima sana pratica su progetti reali.

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao è molto famoso l'ISD Istituto Superiore di Design di Napoli conosco vari colleghi che hanno conseguito il corso triennale di Graphic Design e devo dire che la differenza di preparazione è molto evidente. Ecco il link al corso di grafica [edit mod]

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.