Quale CMS per sito d'arte?

marcus87

Nuovo Utente
4 Feb 2010
22
0
0
Salve a tutti,
sono un webmaster di 3 siti web, tutti basati su wordpress, perché il principale scopo di questi siti è avere una prima pagina di notizie in costante aggiornamento, e delle ulteriori pagine. Insomma, come un blog.

Ora mi trovo a dover creare un sito per un pittore, e ho bisogno di avere una prima pagina di presentazione, e altre pagine in cui inserire le opere, le tecniche utilizzate, ecc. In questo caso mi interessa meno la funzione di blog.
Visto la mia esperienza con wordpress mi butterei subito su questo CMS, ma mi chiedevo se esistesse qualche alternativa che facesse al caso mio, più incentrata sul design, sull'apparenza, piuttosto che sui contenuti.
Ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie!

Ti posso consigliare Joomla che, in questo caso, dovrebbe fare al caso tuo. Puoi scaricare uno dei tanti (stupendi) template dal sito ufficiale e, nello stesso tempo, pensare al contenuto. Fammi sapere se fa al caso tuo!

Joomla ha un calderone di template davvero stupendo... e quindi mi sento di consigliartelo anch'io.
Ma considera wordpress non scherza nemmeno :) ci sono tantissimi template (anche gratuiti) meno rivolti ad un blog ma orientati a portali veri e propri...

Ci sono anche plugin per wordpress che potrebbero fare a caso tuo, altrimenti se cerchi su Google "template photo joomla" trovi molti layout con flash ed elementi grafici di rilievo che possono fare al caso tuo.

sto provando joomla...devo dire che è fantastico...difficile ma fantastico..
Dopo anni di Wordpress è dura imparare una nuova piattaforma...
comunque per ora joomla l'ho trovato davvero completo, e i template sono molto belli...devo solo trovare quello che fa al caso mio...:)

joomla è un po' più complicato da gestire rispetto a wordpress, ma una volta che hai capito il procedimento basterà che ti concentri esclusivamente sulle schede del pannello che ti servono e filerà tutto liscio :fonzie: