Qualcuno si è agganciato alla mia rete wireless?

momy151073

Nuovo Utente
28 Nov 2009
2
0
0
ciao a tutti e la prima volta che post in questo forum, spero di nn commettere errori.
Ho un router wireless della NETGEAR, da ieri noto che anche nn avendo nessuno dei tre computer che ho in casa duenotebook e un fisso, mi lampeggia sempre la luce di internet, adesso da quando ho capito quella luce lampeggia quando c'è scambio dati con la rete.
Adesso vorrei capire se posso controllare se qualcuno si è agganciato alla mia rete wireless.
Ieri ho cambiato anche il nome del router e ho messo una nuova password molto lunga, leggevo da qualche parte che è sempre meglio usarne una lunga.
Spero di riuscire a trovare una soluzione.
Ciao e grazie mille in anticipo, per qualunque suggerimento.
 
Se anche dopo aver reimpostato la password c'è qualcuno connesso la cosa inizia a farsi preoccupante. Che tipo di protezione è? WPA o WEP? Le password WPA si possono crackare con un apposito software che gira sotto piattaforme Linux. In realtà anche quelle WEP, ma è più complicato.

Comunque dovresti poter vedere direttamente dal router quali client sono connessi, no? Oppure prova a guardare in Risorse di rete, ma non credo che in caso di una connessione con router lì tu possa trovare qualcosa.
 
ciao ALE, ho una chiave wpa, molto lunga, nn so se possa significare qualcosa, mi chiedevo, ma nn c'è qualche software che possa aiutarmi, oppure impostare il router in modo sicuro????
 
Non credo, in ogni caso per scoprire la password con AirCrack (il software in questione) ci vogliono dei giorni, quindi mi sembra strano che ci fosse comunque qualche connessione aperta subito dopo il cambio password. Magari non è niente...
 

Discussioni simili