Qualcuno mi saprebbe aiutare ad installare JavaBridge con Tomcat 5.5 e win xp?

Donovant

Utente Attivo
24 Giu 2010
49
0
0
Come da titolo...ho installato tomcat, e avevo precedentemente installato apache come local-server...
ma non capisco come debba fare per installare e far funzionare JavaBridge, se vado in localhost:8080/JavaBridge/ mi da "HTTP Status 404 - /JavaBridge/"

Grazie.

L'installazione l'hai eseguita correttamente? Ti ha dato errore? Il demone è in esecuzione?

Ciao, Ciro

Ho scaricato la versione "installer" ho fatto l'installazione FULL, NON ho settato User e PW ed il tutto sembra essere andato bene. E poi ho fatto quanto scritto sopra...ora non capisco quale sia il problema.
Apache è operativo pallino verde, Tomcat anche...
Sul pc ho java 6.

Ho appena effettuato una prova con Tomcat 5.5 e tutto funziona correttamente. Hai deployato l'applicazione copiando il file JavaBridge.war sotto la cartella webapps di Tomcat?

Comunque ti consiglio di scaricare la versione compressa di Tomcat piuttosto che l'installer. Io non utilizzo mai gli installer se posso fare a mano. Ti basta decomprimere il contenuto del file e settare la variabile d'ambiente CATALINA_HOME col path nel quale hai decompresso il file e tutto funziona perfettamente.

Ultima modifica:
Se mi spieghi tutti i passaggi lo faccio anche io e ti posso dire, lo so che è una cosa noiosa, ma non capisco come fare....grazie.
Disinstallo TomCat? e rifaccio tutto da capo?

Ho scaricato la versione .ZIP di Tomcat "apache-tomcat-5.5.29.zip" ora decomprimo e inserisco nella cartella programmi, ma con che nome? posso semplicemente chiamarla Tomcat 5?

Ultima modifica:
Qualcuno mi aiuta nell'installazione?
Da dove configuro Tomcat, che variabile d'ambiente devo settare e come.....
Please, help me.

Ho settato in variabili d'ambiente:

variabile: CATALINA_HOME
valore variabile: C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5

Ora ho il file "JavaBridge.war" nella cartella "C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps"

Cos'altro devo fare ed in caso cosa ho sbagliato?

Grazie.

PS: JavaBridge mi serve con PHP

Si ho letto la guida "Running.txt" ,a anche eseguendo il file "startup.bat" e digitando "http://localhost:8080/" mi da "Errore 102 (net::ERR_CONNECTION_REFUSED): Errore sconosciuto."...

Usi Chrome? Prova anche con un altro browser e prova anche a sostituire localhost con 127.0.0.1

Tomcat starta regolarmente senza eccezioni? Puoi vederlo dalla shell.

1) Allora... ho scaricato Tomcat 5.5.2 formato ".zip", ho estratto il contenuto nella cartella "Tomcat5.5" inserita successivamente nella cartella "C:\Program Files\Apache Group".

2) In "C:\Program Files\Apache Group\Tomcat5.5\shared\lib" ho inserito i files "php-script.jar" , "php-servlet.jar" e "JavaBridge.jar" , che ho trovato nel JavaBridge.war (in WEB-INF/lib).

3) Ho copiato nella cartella "C:\Program Files\Apache Group\Tomcat5.5\webapps" il file "JavaBridge.war"

4) Ho creato in "variabili d'ambiente" una "variabile di sistema" nel seguente modo:
nome variabile : CATALINA_HOME
valore variabile: C:\Program Files\Apache Group\Tomcat5.5

5) Sono andato nella cartella "C:\Program Files\Apache Group\Tomcat5.5\bin" ed ho cliccato 2 volte su "startup.bat"

Dopo questi 5 passaggi che penso siano giusti andando sia su Chrome che su Firefox ho digitato sia http://localhost:8080 che 127.0.0.1:8080 ma mi da errore

"Impossibile collegarsi a localhost:8080."
"Forse cercavi: localhost.8080.no"

Se clicco su "localhost.8080.no" visualizzo una pagina in cui c'è scritto " Heisann! Logg inn her "
e se clicco su "Logg inn her" ne visualizzo un'altra che ha l'indirizzo "http://localhost.8080.no/index.php/member/login/" ed in cui c'è da inserire un USER ed una PW.....

Che fare?

Grazie.

FULL, NON ho settato User e PW ed il tutto sembra essere andato bene. E poi ho fatto quanto scritto sopra...ora non capisco quale sia il problema.

...
2) In "C:\Program Files\Apache Group\Tomcat5.5\shared\lib" ho inserito i files "php-script.jar" , "php-servlet.jar" e "JavaBridge.jar" , che ho trovato nel JavaBridge.war (in WEB-INF/lib).
...

Quest'operazione non è indicata in nessuna documentazione, non devi copiare nessun JAR dentro shared/lib

...
5) Sono andato nella cartella "C:\Program Files\Apache Group\Tomcat5.5\bin" ed ho cliccato 2 volte su "startup.bat"

Dopo questi 5 passaggi che penso siano giusti andando sia su Chrome che su Firefox ho digitato sia http://localhost:8080 che 127.0.0.1:8080 ma mi da errore

"Impossibile collegarsi a localhost:8080."
...

Sei sicuro che Tomcat sia startato regolarmente? Hai controllato i log? Anche semplicemente quelli che vedi nella shell di startup.
Utilizzi per caso un proxy? Se così ti consiglio di configurare il browser in modo che non lo utilizzi per indirizzi locali quali localhost e 127.0.0.1

Ultima modifica: