quache domandina

ste75

Nuovo Utente
24 Giu 2014
5
0
0
Salve a tutti !!
dopo aver letto alcuni libri e guide di php , per aumentare la mia conoscenza ( e per imparare cose nuove ),
ho deciso di provare a creare un finto social network basato sulle passioni.
come mi ha insegnato un libro , prima di mettersi a scrivere il codice vero e proprio è il caso di analizzare i problemi e le difficolta che potrei trovare per strada .

dovendo assegnare un codice univoco ( id )ad ogni utente o pagina ( per ora di 6 cifre ) avevo pensato di usare rand() per calcolare ciascuna cifra poi metterle tutte iniseme e confrontarle con gli altri id inseriti eventualmente nel db.
qui nascono i primi problemi ( come ha spiegato il libro bisogna pensare ad uno script non ad oggi ma a domani )

qui ho incontrato alcune difficolta che non so o non riesco a risolvere ( forse perche manca qualcosa )
esattamente sono 3 i problemi che ho trovato fino ad oggi .
  1. Dovendo fare delle distinzioni tra pagine e utenti ( tutti e 2 hanno in comune il codice ) del tipo gli id che cominciano da 0 a 4 sono pagine ( magari dividendoli tra passioni concettuali e fisiche ad esempio ), quelli da 5 a 9 sono utenti , non saprei come fare
  2. altro problema io pensavo di strutturare il confronto tra i 2 id con if (!isset) { parte l'inserimento e vai alla operazione successiva } else { ricalcola l'id e confrontalo } il problema e che si potrebbe creare un loop nel caso ad esempio che gl'id siano vicini all'esaurimento .
  3. Sempre a riguardo degli id vorrei creare un qualcosa che quando è all'70 % degli id disponibili automaticamente aggiunga una cifra all'inizio a tutti gli id e da quel momento in poi calcoli solo in base al nuovo paramentro.

Avete qualche suggerimento , aiutino o consiglio da darmi , per uscire da questi problemi ?
grazie a tutti per l'aiuto
 

Discussioni simili