puzzle in flash

• Creatore Discussione Creatore Discussione studente
  • Data di inizio Data di inizio

studente

Nuovo Utente
6 Lug 2006
2
0
0
Ciao a tutti ragazzi,
cerco un grandissimo aiuto :crying: su flash, devo realizzare un puzzle con le regioni d'italia in flash...
qualcuno è in grado di aiutarmi ?
una volta che ho l'immagine politica dell'italia come faccio a tagliare le regioni per farne dei pezzi del puzzle ? :confused:

grazie

P.S. nel caso possa essere utile se qualcuno vuole l'immagine dell'italia o l'esempio di puzzle di flash 8 me lo chieda che glie lo mando

Ho provato con una cartina politica d'italia che ha per ogni regione colori diversi e facendo elabora- ricalca bitmap mi divide esattamente ogni regione.
Poi puoi provare a metterle su livelli diversi!
Spero ti sia d'aiuto!

Si grazie mi è stato di grande aiuto effettivamente riesco a staccare le regioni e poi come dovrei proseguire per la realizzazione del puzzle ? :confused:
Tu mi dicevi di metterli su più livelli ma non so cosa voglia dire...

Altra domanda (scusate se ne approffitto ma capite la situazione... :( ) non è che conoscete un qualche sito o un qualche libro in cui ci sia una buona guida o un tutorial che spieghi come fare un puzzle ?

vi ringrazio molto spero di avere altri aiuti per continuare nel mio puzzle di cui ora sono riuscito a staccare le regioni grazie a te :fonzie: :)

negli esempi di macromedia, mx, c'è un puzzle, ma è piuttosto complicato....altri, troppo semplici come pezzi e così via, sono in giro per internet, ma non saprei più gli indirizzi...fai una ricerca e vedrai che qualcosa ti uscirà.