pulsanti invisibili

molletta

Nuovo Utente
19 Dic 2006
4
0
0
ciao,
non sono molto pratica di flash e già mi sono bloccata..
qualcuno può dirmi come si rendono invisibili i pulsanti?
vi spiego: ho creato un clip(che sarà la mia home page in dreamweaver, con cui sto già facendo il sito) con una scritta che compare lentamente.
questo clip lo volevo rendere cliccabile mettendo sotto la scritta un pulsante invisibile.
e poi quando importerò il clip in dremweaver ci sarà anche il pulsante giusto ?
grazie

per il pulsante invisibile:
crei un nuovo simbolo pulsante
sulla linea temporale, crei un fotogramma chiave per 'premuto',
selezioni questo fotogramma chiave,
crei sullo stage un quadrato senza bordi, il colore non è importante, in genere si usa il rosso,
centri il quadrato sullo stage
torni sulla scena e metti il pulsante dove vuoi, sulla scritta, meglio se su un livello personale.
con la trasformazione libera puoi cambiare le dimensioni del pulsante in modo che coprano bene la superficie che deve risultare cliccabile,
se hai fatto tutto giusto vedrai un quarato azzurrino e che nel filmato non si vedrà
il percorso del pulsante dovrai definirlo in flash, poi metti il filmato nella pagina di dw e il gioco è fatto.

grazieee-due clic

grazie mille,
finalmente dopo giornate nere ci sono riuscitaaaaa
ultimo problemino..la seconda pagina si apre con due click : è possibile farlo con un clic solo?
grazie grazie grazie:tifoso:

grazie

grazie tutto risolto!:elvis:
ma c'è un forum anche per dreamweaver?

Ultima modifica:
1 click - 1 finestra

"grazie mille,
finalmente dopo giornate nere ci sono riuscitaaaaa
ultimo problemino..la seconda pagina si apre con due click : è possibile farlo con un clic solo?
grazie grazie grazie"

ciao,
ma....ma....prima funzionava ed ora devo cliccare due volte sulla finestra con il clip,..e poi mi si apre un altra finestra!
come faccio ad aprirla nella stessa finestra e con un click?:dipser:
grazie a tutti