pulsanti flah

• Creatore Discussione Creatore Discussione gianpa
  • Data di inizio Data di inizio

gianpa

Nuovo Utente
17 Mar 2006
3
0
0
salve,
come posso creare un pulsante in flash mx che una volta cliccato risulti come "già cliccato"
(ad esempio assumendo un colore diverso da quello dei pulsanti ancora non cliccati)?
grazie
ciaociao

gianpa ha scritto:
salve,
come posso creare un pulsante in flash mx che una volta cliccato risulti come "già cliccato"
(ad esempio assumendo un colore diverso da quello dei pulsanti ancora non cliccati)?
grazie
ciaociao
Ciao! :)

Ora come ora, l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di utilizzare ASP, lo conosci?

Dopo aver creato sia il pulsante "nuovo", che quello "già cliccato", con Flash, tramite le Session fai apparire uno piuttosto che l'altro.

Ovvero, se ad esempio si clicca sul pulsante CONTATTI, ecco che la Session("contatti") assumerà un certo valore.
La pagina contatti quindi, effettuerà il controllo delle Session, ed in base al valore di quest'ultima, mostrerà o il pulsante "nuovo" o quello "già cliccato".

Se conosci ASP dimmi che ti aiuto volentieri, è una cavolata da fare, ed in due minuti risolviamo!! ;)

SaLuT!
:byebye:

PoLe ha scritto:
Ciao! :)

Ora come ora, l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di utilizzare ASP, lo conosci?

Dopo aver creato sia il pulsante "nuovo", che quello "già cliccato", con Flash, tramite le Session fai apparire uno piuttosto che l'altro.

Ovvero, se ad esempio si clicca sul pulsante CONTATTI, ecco che la Session("contatti") assumerà un certo valore.
La pagina contatti quindi, effettuerà il controllo delle Session, ed in base al valore di quest'ultima, mostrerà o il pulsante "nuovo" o quello "già cliccato".

Se conosci ASP dimmi che ti aiuto volentieri, è una cavolata da fare, ed in due minuti risolviamo!! ;)

SaLuT!

mi chiedi se conosco ASP:
posso tentare A sta per action S per script ma P non saprei....?
...come puoi intuire non sono espertissimo di Flash.
O meglio, finora ho usato il 5, sono passato ad MX2004 e
non mi ci ritrovo molto...
ho realizzato qualche semplice presentazione con Flash 5 ed ora ho la necessità di fare un sito personale col materiale da me prodotto (modellazione 3D, grafica, fotografia..)
La struttura del sito è semplicissima, niente animazioni e fronzoli.
L'unica "ricercatezza" sarebbe 'sta storia dei pulsanti "intelligenti" (che secondo me sono funzionali), ma se
non riesco pazienza: sarà un sito minimalista al massimo!

Se, con le nuove informazioni che ti ho dato, puoi dirmi qualcosa ne sarò felice, altrimenti ti ringrazio comunque per il tentato aiuto..
ciao e grazie ancora

gianpa ha scritto:
mi chiedi se conosco ASP:
posso tentare A sta per action S per script ma P non saprei....?
...come puoi intuire non sono espertissimo di Flash.
:D Eh eh, già, anche perchè ASP sta per
Active Sever Page ;)

Comunque scusami, ho capito male io, pensavo volessi caricare i pulsanti flash in normali pagine web, non che volevi fare tutto in flash! Pardon! :p

In questo caso secondo me puoi farne a meno, lascia pure sempre i pulsanti normali (te lo dico per esperienza)

E, se vuoi un altro consiglio.... EVITA di fare il sito in flash! :)
Flash è bene usarlo per delle brevi presentazioni, ma per il resto è sconsigliabile usarlo, in primis perchè ti penalizza da morire in fatto di indicizzazione sui motori di ricerca, e poi perchè, in termine di navigazione, a mio parere sono odiosi!! :gun:

Fidati, un po di HTML contornato di CSS, e viene una meraviglia lo stesso! :D

PoLe ha scritto:
:D Eh eh, già, anche perchè ASP sta per
Active Sever Page ;)

Comunque scusami, ho capito male io, pensavo volessi caricare i pulsanti flash in normali pagine web, non che volevi fare tutto in flash! Pardon! :p

In questo caso secondo me puoi farne a meno, lascia pure sempre i pulsanti normali (te lo dico per esperienza)

E, se vuoi un altro consiglio.... EVITA di fare il sito in flash! :)
Flash è bene usarlo per delle brevi presentazioni, ma per il resto è sconsigliabile usarlo, in primis perchè ti penalizza da morire in fatto di indicizzazione sui motori di ricerca, e poi perchè, in termine di navigazione, a mio parere sono odiosi!! :gun:

Fidati, un po di HTML contornato di CSS, e viene una meraviglia lo stesso! :D

che confusione!
non ci siamo capiti...
comunque grazie x i consigli.
Il sito sarà tutto in flash (non ho interesse
per indicizzazione sui motori...)
chissà magari una volta finito ti mando il link..
hola