Pubblicizzare un'azienda su Facebook e su Google

filippino

Utente Attivo
21 Mar 2014
140
1
0
Vorrei qualche consiglio su come procedere alla pubblicizzazione di un sito internet su Facebook e su Google. Per quanto riguarda FB pensavo ad una semplice pagina mentre per Google non ho la minima idea.
Il sito in questione è un mobilificio e mi è stato dato mandato di sviluppare (oltre al sito web) anche una strategia sui social network ma non so come muovermi...
 
Penso che la cosa migliore sia di creare innanzitutto una pagina su Facebook da aggiornare continuamente, in cui inserire anche foto dei tuoi prodotti. Consiglio anche di creare un profilo su Google+ e di condividere anche lì le varie offerte che vengono proposte.
 
Credo che dovresti prima di tutto creare le varie pagine di fb, g+, twitter, youtube e pinterest. Sono comunque tutti canali di indirizzamento del pubblico al tuo sito, li puoi gestire attraverso vari social media tools che ti semplificheranno la vita. Sono anche i backlink più facili da ottenere e con una buona strategia riuscirai a portare tanta gente al tuo sito. Fossi in te userei prevalentemente youtube che ultimamente sta avendo sempre più successo tra le persone, ma anche i social prettamente dedicati alle immagina stanno avendo un grande impatto. Pinterest è uno dei più utilizzati per le immagini e ti garantirà anche dei buoni backlink.
Poi potrai verificare l'impatto dei social attraverso Google Anlytics andando nella tab social e vedere da dove e quante persone arrivano da quel determinato canale ed insistere di più su quello.
 
@SeOverkill
Ho rimosso il link per violazione del regolamento.
Ti invito a leggere con cura e rispettare le regole della community.
 
Penso che la cosa migliore sia di creare innanzitutto una pagina su Facebook da aggiornare continuamente, in cui inserire anche foto dei tuoi prodotti. Consiglio anche di creare un profilo su Google+ e di condividere anche lì le varie offerte che vengono proposte.

Quoto Vincenzo..
Per quanto riguarda il sito web, potresti anche crearlo da solo con un pò di pazienza e pratica, ma riguardo alla strategia per farlo conoscere ci vuole ben più di un pò di pazienza.. Bisogna studiare parecchio, quindi o ti affidi ad un'agenzia SEO che fa il lavoro al posto tuo, oppure ti accontenti dei risultati che riuscirai ad ottenere pubblicizzando il sito sugli account social creati precedentemente

Nel frattempo potresti creare una pagina della tua azienda su questo sito:
www.mybestaff.com
 
Ciao Filippino
Secondo me una pagina fb dovrebbe essere fatta in qualche senso come se fosse un sito web (prendendo cura degli aspetti grafici/estetici) Altrimenti potrebbe avere tutti i fans comprati del mondo ma non avra' fan attivi.
Su google, importante studiare un po' il SEO (search engine optimization) non devi per forza pagare (o pagare molto) per posizionare bene la tua pagina se la fai in modo che sia ottimizzata lato SEO. Sembra tutto molto complicato ma non lo è, ti lascio un articolo che ho trovato utile (e' una breve introduzione al tema che spiega anche la sua importanza) https://www.prontopro.it/blog/comunicare-con-i-clienti-il-web-design-e-la-seo/

Se ti interessa imparare di più' ci saranno sicuramente corsi online per capire meglio cos'è! Spero di averti dato un suggerimento utile ;)
 
Salve, permettimi di fare una breve premessa: oramai tutti cercano di fare tutto con l'intento di spendere meno possibile ed è un ragionamento giusto per un certo senso. Capita però a volte di imbattersi in situazioni dove non basta avere l'infarinatura o il cugino o l'amico che sappia creare un sito web, bensì occorre per forza dedicare del tempo, studiare e formarsi per raggiungere degli obiettivi. I consigli che ti hanno dato sono più che validi, oramai Google e Facebook sono diventate delle vere e proprie piattaforme di web marketing, ma occorre svolgere studi specifici ed azioni mirate per far si che ci sia un ritorno economico. Sicuramente cerca di posizionare il sito puntando sulle principali parole chiave, seconda cosa sviluppa una pagina su Google Plus ed una Fan Page Aziendale su Facebook che dovrà essere gestita costantemente. Diciamo che non esiste una specifica strategia di marketing, occorre provarne diverse servendosi soprattutto degli strumenti di sponsorizzazione ed analizzare ogni singolo risultato, in quel caso sarai in grado di stabilire la giusta strategia che fa per te. ( o per il tuo cliente). Se hai dubbi non esistare a chiedere, sarò lieto di rispondere.

Seo & Social Media Consulter
 
Bhe google plus sicuramente è un social che devi sviluppare poichè anche a livello seo può darti risultati. Non dimenticare comunque anche gli altri più importanti come FB e youtube e adesso anche Instagram. Io personalmente come strategia di marketing ho fatto campagne facebook e youtube ed ho ottenuto dei risultati più che soddisfacenti....

https://viralmarket.it/
 
Si Filippo è molto difficile salire sui social, si deve essere sempre presenti tutti i giorni e pubblcare post interessanti per aumentare i fan Facebook e i follower su Instagram. Possono venirti in contro siti come questo www.viralsocial.shop
 

Discussioni simili