Pubblicare le foto di un prodotto artigianale e il nome dell'azienda.

Fabrizio73

Nuovo Utente
12 Gen 2009
2
0
0
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e non sono un Webmaster.

Vi espongo rapidamente il mio problema.

Circa un anno fa, ho fatto fare da una piccola azienda artigianale delle inferriate. Non sono stato contento del lavoro fatto e per farla breve sono in causa con l'azienda.

Vorrei realizzare un piccolo sito Web personale, dove pubblicare le foto delle inferriate (scattate da me) con il nome dell'azienda che le ha realizzate e montate. Non farei alcun commento, ma inviterei i lettori a giudicare il lavoro fatto e a chiedere se si rivolgerebbero mai ad una azienda che realizza delle inferriate come quelle mostrate nelle foto.

Si può o violerei qualche norma e/o qualche legge?

Grazie 1000.
Fabrizio

beh, secondo me, a prescindere da chi ha ragione, un lavoro di questo tipo potrebbe essere sfruttato dall'azienda con la quale sei in causa per dimostrare, con una prova in più, che fai diffamazione contro di loro.
diffamazione perché anche solo pubblicando le foto e invitando i visitatori a commentare con la domanda "vi rivolgereste mai a un'azienda come questa?" è ovvio che stai parlando male del lavoro di quell'azienda.
secondo me non ti conviene...

Ciao Fabrizio :)

Anzitutto, ti premetto che tutto ciò che ti sto per dire è semplicemente una mia opinione personale, che non si basa su nessuna conoscienza specifica!

Io sono d'accordo con Gianni, inoltre, essendo che c'è una azione legale in corso, queste foto potrebbero essere viste dal magistrato come prove, di conseguenza non credo possano essere rese pubbliche, specie finchè il processo è in essere. Rischieresti di darti la zappa sui piedi ;)

Posso immaginare la tua rabbia, ma porta pazienza, la legge farà il suo corso.

Hai chiesto comunque questa cosa al tuo avvocato?

Grazie a tutti per le risposte.

Allora... la mia idea era di non pubblicarle adesso, ma solo a causa terminata, perché anch'io avevo pensato alla possibilità che le foto potessero essere considerate come prove.

Relativamente al mio avvocato, a lui non ho ancora chiesto nulla, ma conto di farlo... vi faccio sapere cosa ne pensa.

Grazie ancora.
Fabrizio