pubblicare il sito con Dreamweaver MX

principiante

Nuovo Utente
28 Ott 2004
1
0
0
ho comprato uno spazio web ed un dominio su aruba.it , io utilizzo dreamweaver MX e adesso dovrei pubblicare il sito, ma non riesco a settare il pannello server remoto, mi dice sempre che c'è un problema FTP, mi date una mano, Grazie mille.

I problemi legati alle pubblicazioni su Aruba o altro Maintainer sono legati alle loro problematiche, eccetto il caso che la login o la password impostate sull'FTP siano errate.

Io ti consiglio di usare un Software FTP ad Hoc per la pubblicazione dei files.

Aruba gestisce un Forum di assistenza dove, come utente, puoi esporre le tue problematiche:

Aruba Forum

Mi aveva chiesto in privato e gli ho fatto una relazione su cosa usare e come, lo avevo pregato di pubblicare la risposta, ma come al solito.......!!!

Riassumo brevemente!

Gli avevo spiegato come configurare Dreamweaver, sconsigliandolo perché lo spazio così è poco gestibile!
Quindi ho consigliato ACE FTP 3 Freeware, facile da configurare!
Oppure può usare direttamente il percorso del suo FTP con IE, così gli si apre la finestra per Username e Password e dopo averle inserite, può gestire il suo spazio come una normale cartella di windows!(più semplice funzionale per i principianti!)

Ciaoo a tutti!

Effettivamente la gestione dello spazio via l'ftp integrato di dreamweaver è scomodo e poco funzionzale.
Sembra sciocco ma addirittura l'editor amatoriale di casa Microsoft, Frontpage, ha una gestione dell'ftp di gran lunga migliore.

Si, dreamweaver è molto potente, ma sapevate che non legge gli Iframe? O almeno non ho mai cercato nei menù se ci fosse qualche opzione! Per modificare e gestire gli iframe devo usare FP!

Io ho una soluzione alternativa, girovagando per la rete ho trovato un software free, si chiama HTML-KIT, è abbastanza diciamo così famoso.

La sua particolarità è questa, è un editor testuale, che perfette di configurare spazi ftp.
Quando apri i file presenti sull'ftp, il programma te li apre in locale, si possono modificare e quando si salva, automaticamente viene aggiornata la versione online. Da provare.

HTML-KIT
http://www.chami.com/

problemi e dubbi su password e login ftp

:hammer:
ciao a tutti,
credo di avere dei problemi con le password e login che ti danno quando si compra lo spazio web, non riesco a pubblicare con dreamv.mx, si connette all'host ma mi dice che non può accedervi perchè le pass non sono corrette, inoltre ho provato ad accedere alla cartella ftp del sito ma la password non è esatta, non mi lascia accedere.
Cosa potrebbe essere? O è sicuramente la password?

grottafelix ha scritto:
Effettivamente la gestione dello spazio via l'ftp integrato di dreamweaver è scomodo e poco funzionzale.
Sembra sciocco ma addirittura l'editor amatoriale di casa Microsoft, Frontpage, ha una gestione dell'ftp di gran lunga migliore.

Boh, a me non sembra nè scomodo nè poco funzionale, è da un po' che lo uso e funziona benissimo.
:byebye:

personalmente uso anch'io l'ftp di DW e mi trovo benissimo, carico scarico, faccio di tutto e non mi ha mai tradito!
per Enoire:
se la password o qualche dato per il collegamento col server non è esatto, per forza non riesce a connettersi
....basta che sia sbagliata la cartella che gli hai dato...a me è anche successo che su un server ho dovuto creare le cartelle, con il filemanager interno, che poi ho riempito con l'ftp....
i motivi possono essere molti, ma se dai dati errati non si collegherà mai....
:D