prova ubuntu LAMP

emanuelevt

Utente Attivo
24 Giu 2009
298
0
0
Finalmente ho installato Ubuntu - in seguito tramite questa guida che mi avete gentilmente comunicato in questo forum ho seguito tutti i passaggi per l'installazione di un ambiente locale.

Però ho unproblema:

per quale motivo se faccio un errore - quando vado ad aprire con mozilla non mi dice che a tale riga ho un errore?

ad esempio in questo codice mi dovrebbe dare un errore (alla prima riga di codice sulla connessione)
- invece quando vado ad aprire il file - è completamente bianco!
PHP:
<?php 

//creo un errore
	$con=mysql_dddconnect('localhost','root','prova');
	if(!$con){echo mysql_error();}else{echo 'ok';}	
	echo 'ciao';
?>

È capitato anche a me in passato dopo l'aggiornamento di uno dei componenti del sistema LAMP. Apri il terminale e digita:
Codice:
gksudo gedit /etc/php5/apache2/php.ini
A questo punto cerca questa riga:
Codice:
display_errors = Off
E cambiala con:
Codice:
display_errors = On
Poi cerca:
Codice:
html_errors = Off
E cambia con:
Codice:
html_errors = On
Salva e chiudi. Poi da terminale digita:
Codice:
sudo /etc/init.d/apache2 restart
E vedi se funziona.

Ho fatto come dici , purtroppo ancora niente; cmq se inserisco correttamente i dati di connessione ora mi dice:

Can't connect to local MySQL server through socket '/var/run/mysqld/mysqld.sock' (2)

eppure con gli stessi dati mi ci connettevo prima di riavviare ubuntu.

Invece se inserisco appositamente un errore ho sempre una pagina completamente bianca.

p.s. Esiste un qualcosa simile a notepad per ubuntu?

Esiste Geany, che è molto meglio di Notepad. Per installarlo apri il terminale e digita:
Codice:
sudo apt-get install geany
Ad ogni modo, il tuo problema è piuttosto curioso, ed è strano che non si sia risolto con la procedura che ti ho descritto. Domani lo analizzerò più approfonditamente, ma ora purtroppo non ho tempo.